Eugenia Roccella, la nomina che riapre il fronte dei diritti civili

Corriere della Sera INTERNO

La neoministra è contraria a unioni civili e interruzione di gravidanza. Esultano gli esponenti dei Family Day e i pro life, preoccupate le associazioni arcobaleno. Lei dribbla: «Di aborto si occupa il ministero della Salute» (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Lo indica il neo ministro Eugenia Roccella tracciando anche in questo settore la linea che intende seguire. Famiglia, natalità ma anche pari opportunità che saranno focalizzate "sulle tante ingiustizie che subiscono le donne". (La Sicilia)

Bonino: cara Roccella, cosa c’è di oscuro nel disporre del proprio corpo? Emma Bonino (La Stampa)

Impegno sui temi della Famiglia, della natalità ma anche delle Pari opportunità che saranno focalizzate "sulle tante ingiustizie che subiscono le donne": lo chiarisce la neo ministra Eugenia Roccella tracciando anche in questo settore la linea che intende seguire. (Sky Tg24 )

Lei è una donna: la prima a guidare un governo nel nostro Paese, non mi stancherò di sottolinearlo. Chi conosce Eugenia Roccella sa che è donna amante del dialogo, che preferisce parlare di questioni concrete, più che di ideologia. (Avvenire)

maria berlinguer Aborto, Roccella non tranquillizza le donne: “Ci sono tanti modi per sabotare una legge” (La Stampa)

Alla fine dell'estate scorsa, prima che fosse nominata ministro della Famiglia, della Natalità e delle Pari opportunità, Eugenia Roccella dichiarò in televisione che a suo modo di vedere l'aborto non era un diritto. (la Repubblica)