Vaccino, a soli 8 mesi Vincenzo Mincolla è il più giovane al mondo ad aver ricevuto le 2 dosi Pfizer - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Riteniamo entrambi che sia importante porre fine a questa pandemia, e il modo più rapido e sicuro è vaccinarci per uscirne», hanno commentato il primato del piccolo "Enzo" i suoi.

Il neonato è uno dei 16 bambini che hanno preso parte alla sperimentazione Pfizer per la fascia d'età dai 6 mesi ai 2 anni.

Vincenzo Mincolla, un bambino di 8 mesi di New York, è la persona più giovane al mondo ad aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino Covid. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l’assessorato regionale della Salute ha disposto da domani la sospensione della modalità Openday per queste due tipologie di vaccini, mentre sarà possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson (Quotidiano di Sicilia)

Cosa accade a chi ha ricvuto una dose mista di vaccino Pfizer e AstraZenca? Quando somministrati a un intervallo di quattro settimane, entrambi gli schemi eterologhi (o "misti") hanno creato reazioni più frequenti dopo la seconda dose boost rispetto agli schemi standard, omologhi (o "non misti"). (InfermieristicaMente)

Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l’assessorato regionale della Salute ha disposto da domani la sospensione della modalita’ Openday per queste due tipologie di vaccini, mentre sara’ possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson Oltre 52 mila dosi di vaccini anti-Covid sono state somministrate ieri in tutta la Sicilia, quasi 100 mila negli ultimi due giorni. (Grandangolo Agrigento)

E' stata buttata dentro un container per 2 mesi al cimitero, come una cassetta di frutta Sciopero della fame. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta del quarto caso di questo tipo giunto in Procura a Genova. Come negli altri episodi per l'autopsia sono stati incaricati il professor Luca Tajana e l'ematologo Franco Piovella (Telenord)

E nel corso del 2022 si potrebbe inoltre passare ai bambini con meno di 12 anni. Attualmente sono stati somministrati complessivamente oltre 3,5 milioni di dosi e quasi 1,2 milioni di persone hanno completato il ciclo d'immunizzazione. (Ticinonline)