Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid: tutta Italia in zona bianca. Vaccini: okay terza dose per over 60 e fragili

Fanpage.it INTERNO

Stiamo entrando nella quarta settimana dalla riapertura delle scuole, possiamo parlare di tenuta, ma per un bilancio degli effetti è presto".

Parlando della ripresa economica, spiega: "La crescita del 6% la fai se metti il Paese in sicurezza dalla pandemia.

Ma in Gran Bretagna ci sono 40.000 casi al giorno e mille morti in Russia

Ogni giorno, vaccino dopo vaccino, avremo uno scudo un po' più forte per proteggerci dal virus e potremo continuare il nostro percorso di riaperture graduali". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,1%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 44 (+ 2 rispetto a ieri), 315 quelli negli altri reparti Covid (+7). (RavennaToday)

Questi i dati dell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Campania per l'emergenza Covid19 pubblicato oggi, domenica 10 ottobre 2021, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, sabato 9 ottobre 2021. (Fanpage.it)

Intanto, da domani i test per il covid-19 cesseranno di essere gratuiti. Intanto Karl Lauterbach, responsabile per la Salute del partito socialdemocratico (Spd) ha espresso l'auspicio che la fine dei test gratuiti incoraggi più persone a vaccinarsi, dato che serve il green pass per accedere a ristoranti o ad eventi pubblici (Adnkronos)

Nel dettaglio: 6 hanno fatto il tampone per sintomi; 14 per contact tracing; altri 4 per test di categoria; 2 al rientro dall’estero. Anche ieri non è stato comunicato alcun decesso tra i positivi: è il 17esimo giorno di fila senza vittime nel Riminese (il Resto del Carlino)

Di fronte a scenari globali – e "premessa l’impossibilità di effettuare accertamenti diretti stante il tempo trascorso dai fatti" – si è rivelato impossibile risalire a responsabilità individuali. Prime reazioni: "La conclusione dell’indagine rafforza la nostra consapevolezza di aver fatto tutto quanto era umanamente possibile per contrastare il Covid-19" dice Alex Roncaglia, procuratore della Coopselios, gestore della Sabbadini. (LA NAZIONE)

dati del 10 ottobre. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 114 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 44 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 18.260 tamponi eseguiti, di cui 15.227 antigenici. (Prima Vercelli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr