Cashback, ultimatum ai furbetti: ecco quali sanzioni rischiano

Ck12 Giornale ECONOMIA

Ecco cosa rischiano. E’ ormai prossima la scadenza, il 30 giugno, del primo semestre del Cashback, data in cui gli utenti del sistema di pagamento elettronico per gli acquisti avranno diritto al rimborso di parte delle spese effettuate (per la precisione, del 10% degli importi per un minimo di 50 operazioni nel periodo considerato).

“furbetti” a cui è stato notificato un avviso per invitarli a dimostrare la regolarità delle velocissime micro-operazioni: transazioni di importo minimo effettuate in “numero elevato, presso lo stesso esercente, nello stesso giorno“. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco cosa sta succedendo. Clamoroso flop del Cashback per la Corte dei Conti. (kronic)

Il 30 giugno scade infatti il primo semestre del programma Cashback e inizieranno ad arrivare i primi premi e rimborsi proprio a partire dal 1°luglio. Gli utenti “furbetti” avranno adesso una settimana per giustificare le micro transazioni e, senza una valida motivazione, queste saranno cancellate. (Consumatore.com)

Il programma, infatti, ricordiamo, si articola in questo modo:. 1° Semestre dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021;. 2° Semestre dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2021;. 3° Semestre dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2022 Ma quando partiranno i primi rimborsi? (ContoCorrenteOnline.it)

Il 30 giugno 2021 si concluderà il primo semestre del Cashback di Stato 2021. Cashback di Stato: dal 1° luglio partono i rimborsi per le spese effettuate a titolo privato nel primo semestre dell’anno. (I-Dome.com)

Abbiamo messo a punto il sistema, tramite l'AppIO, per evitare i micro-pagamenti presso lo stesso esercizio commerciale. Se il sistema di PagoPa rileva l'anomalia l'utente riceverà un messaggio proprio nell'AppIo con una richiesta di chiarimenti da inoltrare entro 7 giorni al ministero dell'economia (Italia Oggi)

Abbiamo messo a punto il sistema, tramite l'AppIO, per evitare i micro-pagamenti presso lo stesso esercizio commerciale. Se il sistema di PagoPa rileva l'anomalia l'utente riceverà un messaggio proprio nell'AppIo con una richiesta di chiarimenti da inoltrare entro 7 giorni al ministero dell'economia (Notizie - MSN Italia)