Conto alla rovescia per la Puglia in zona bianca: si fa strada l'ipotesi del 14 giugno

FoggiaToday INTERNO

Ma da più parti si ventila l'ipotesi che la Puglia, insieme a Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia e alle due province autonome di Bolzano e Trento, entri in zona bianca già dal 14 giugno.

L'incidenza regione per regione (in corsivo le regioni già passate in zona bianca)

Alla luce di quanto previsto, sarebbe necessario far registrare per altre due settimane una incidenza inferiore ai 50 casi per "festeggiare" l'ingresso in zona bianca il 21 giugno. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Intanto i dati epidemiologici sull’andamento della pandemia certificano la prosecuzione della discesa dei casi e dell’impatto sui reparti ospedalieri. Il desiderio di tornare alla normalità è grande e il calendario delle riaperture viaggia spedito. (La Nuova Ferrara)

Da questa notte, lunedì 7 giugno, slitta alle 24 il coprifuoco in Piemonte e nelle regioni “gialle”. È un nuovo passo verso la normalità, in attesa che la regione diventi “bianca”. (La Fedeltà)

Viene citata la lite di alcuni giorni fa a Campo de Fiori, nel cuore della movida e del centro di Roma Una mezzanotte diversa eppure familiare in Italia, quella del primo coprifuoco alle ore 24 dell’era Covid nelle regioni gialle, sempre meno. (Metropolis)

E soprattutto in zona gialla il coprifuoco inizia a mezzanotte, un'ora dopo a quanto previsto in precedenza. In zona bianca riaprono anche piscine coperte, centri benessere, sale gioco, parchi a tema, centri sociali e culturali, attività che in zona gialla possono ripartire il 15 giugno o il 1° luglio (Studio Cataldi)

C’è una speranza di vederlo abolito tra sette giorni: Il Lazio ha “dati da zona bianca” che saranno confermati solo nella rilevazione di venerdì. Nelle zone bianche, oltre a nessun coprifuoco, è possibile stare al tavolo all’interno fino a 6 persone e tavolate libere all’aperto. (Rieti Life)

Sono in zona bianca invece Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto.Non ci sono più regioni in area rossa o arancione, quindi, e questase i dati del prossimo monitoraggio si rivelassero favorevoli. (AndriaViva)