Auto, a marzo immatricolazioni Europa +62,7%

LaPresse ECONOMIA

Nella sola Unione europea le immatricolazioni segnano un incremento dell’87,3% a 1.062.446 auto

A marzo 2020 erano state immatricolate 853.022 auto nell’area, complice tuttavia l’avvio dei lockdown conseguenti allo scoppio del coronavirus.

(LaPresse) – Cambio di passo per il mercato europeo dell’auto.

A marzo le immatricolazioni dell’area che include Ue, più il Regno Unito e i Paesi Efta, registrano un incremento del 62,7% a quota 1.387.924 vetture. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Il risultato è superiore del 140,9% rispetto alle immatricolazioni registrate nello stesso mese del 2020 (121.293 veicoli). (LaPresse) – Il gruppo Stellantis a marzo 2021 ha immatricolato nell’area che comprede Ue + Efta + Regno Unito 292.149 autovetture. (LaPresse)

Quattro ruote, quattro piattaforme. L'ulteriore scatto della Casa, nata dalla fusione di FCA e PSA, inizierà a partire dal 2023, quando entreranno in funzione le prime due delle quattro Stellantis, scatto elettrico dal 2023 con 4 nuove piattaforme, durante l'assemblea degli azionisti. (Motor1 Italia)

I tifosi: “La lobby del club vuole dissanguarci…”. Le tifoserie scagliano pesanti parole nei confronti del presidente. Il presidente della Juve è stato biasimato, dopo che i tifosi europei gli hanno inviato una lettera per contestare la riforma della Champions League. (SuperNews)

L'articolo Mercato auto Europa 2021, marzo record: ma il confronto è con il lockdown del 2020HDblog. (HelpMeTech)

Oggi il nuovo gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA dà una prima risposta, rimandando i dettagli della strategia d’assalto ai prossimi mesi, con il piano del gruppo previsto a fine anno. Il nuovo piano, in arrivo a fine anno, sarà “un piano offensivo non difensivo – ha detto Tavares – perchè abbiamo molte opportunità e valore da esprimere” (Finanzaonline.com)

Il modello di business è fondamentale: la valorizzazione dei patrimoni dei nostri clienti. Wealth Management, Protection, Private Banking e Asset management, Assicurazione e Banca dei Territori rimangono punti strategici, accanto al Corporate & Investment Banking che completa le soluzioni per rafforzare i risultati del Gruppo”. (LaPresse)