Scoperta banda di usurai, tra le vittime anche Marco Baldini

L'HuffPost INTERNO

Dell’organizzazione facevano parte anche Matteo Reina e Giovanni Cannatella, anche loro finiti ai domiciliari e Achille Cuccia che ha avuto il divieto di dimora a Palermo.

La banda operava tra Palermo e Roma.

“Venerdì vengo a Roma e ci resto fino a venerdì”, aggiungeva Cillari con tono minaccioso

Era lui a gestire la banda di usurai che per anni ha prestato denaro a tassi che arrivavano al 140% a decine di vittime: imprenditori, professionisti, antiquari e nomi eccellenti dello spettacolo come il conduttore Marco Baldini (L'HuffPost)

Su altri giornali

Baldini, conduttore radiofonico noto soprattutto per la collaborazione con Fiorello, ha avuto più di un problema legato alla sua passione per il gioco. Questo Marco Baldini, questo di Roma ci deve dare sessanta e rotti mila euro (Blitz quotidiano)

Ecco le intercettazioni Sono alcune delle intercettazioni della banda di usurai al centro dell’operazione della guardia di finanza di Palermo che ha portato a misure cautelari per 5 persone che operavano tra il capoluogo siciliano e Roma (Il Fatto Quotidiano)

«Sono in uno stato di indigenza totale - disse - e ho poco più di mezzo milione di euro di debiti, ma non sono più debiti di gioco» L’ultima notizia lo vede vittima di uno spietato gruppo di strozzini palermitani, arrestati oggi in un’operazione della Finanza. (Corriere del Mezzogiorno)

Per loro c'è la possibilità di accedere a importanti forme di sostegno economico grazie ai fondi previsti per le vittime di usura" Vittime denuncino" Blitz anti usura delle Fiamme Gialle, tra vittime il conduttore Marco Baldini (Rai News)

Alcune cifre risultano collegate a pagamenti di merce dell’osteria “L’Acerba” che Gabriele Cillari gestiva nel rione Capo. Una decina gli episodi contestati all’organizzazione che sarebbe stata guidata da Salvatore Cillari. (Livesicilia.it)

“Marco vedi che io ti ho voluto bene e ti ho rispettato come un fratello Marco – dice Cillari – e tu non mi puoi trattare così”. Le intercettazioni nell'operazione della Guardia di Finanza. Gli indagati nell’operazione della guardia di finanza avevano dato i soldi a Marco Baldini nel 2017. (BlogSicilia.it)