Saldi estivi al via da sabato 2 luglio

ParmaToday ECONOMIA

INDICAZIONE DEL PREZZO Obbligo del negoziante di indicare: il prezzo normale di vendita, lo sconto, il prezzo finale

Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni).

Partono Sabato 2 luglio i saldi estivi in Emilia-Romagna che si concluderanno il 30 agosto.

“Secondo le stime Confcommercio - ha commentato Cristina Mazza Vice Direttore Ascom Parma - ciascuna famiglia spenderà in media 202 euro pari a 82 euro pro-capite. (ParmaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Decano del giornalismo musicale in Italia, Ezio Guaitamacchi ha pubblicato e diretto riviste specializzate, scritto e condotto programmi radio-tv, ideato centinaia di spettacoli di parole & musica, inventato rassegne e festival, diretto Master e seminari. (Corriere di Lamezia)

I lavori devono essere tali da determinare un periodo minimo di chiusura dell’esercizio di 15 giorni. evono essere segnalate al Comune tramite raccomandata a. r. con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di inizio. (Il Quotidiano del Molse)

Perchè i saldi piacciono a tutti, ma se evitiamo di acquistare compulsivamente in favore invece di qualcosa che effettivamente sarà amato e indossato, il nostro portafogli, e il nostro Pianeta, ci saranno grati (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Federmoda Milano (di Confcommercio) stima in 389 milioni di euro il giro d’affari in città e in tutta l’area metropolitana, con il coinvolgimento di oltre un milione di famiglie che faranno acquisti con i prezzi ribassati, alla ricerca dell’affare. (Corriere Milano)

Famiglie preoccupate dai rincari. "I saldi arrivano ma se ne sente parlare sempre meno - commenta il presidente provinciale di Confesercenti Salvatore Petrella - Siamo in un periodo molto particolare e c'è grande preoccupazione in vista dell'autunno per i rincari che colpiranno le famiglie casertane. (CasertaNews)

Un appuntamento importante, che durerà fino al 30 settembre, ricorda Confcommercio Udine, e senza che ci sia il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni antecedenti. L’inflazione, per questioni legate al caro energia, è altissima e morde il potere d’acquisto delle famiglie determinando una sfiducia diffusa, con effetti negativi sui consumi. (Il Friuli)