Tripoli, giallo sulle presunte dimissioni di Serraj | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account?

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

recuperali.

(Il Manifesto)

Su altre testate

Le autorità di Tripoli e quelle dell'est della Libia dovrebbero arrivare a un accordo su una nuova forma di Consiglio presidenziale che riunisca le amministrazioni 'rivali' e convochi le elezioni. Nelle ultime settimane il governo di Tripoli ha fatto i conti con crescenti pressioni a causa delle proteste registrate nella capitale. (Yahoo Notizie)

Lo ha reso noto l'agenzia Bloomberg citando funzionari vicini al leader del Governo di accordo nazionale. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro la fine della settimana. (LaPresse)

(askanews) - Secondo Bloomberg al Serraj resterà comunque in carica per i negoziati per la formazione di un nuovo esecutivo in programma il mese prossimo a Ginevra. Il passo indietro dovrebbe essere accolto con favore dagli alleati regionali del generale Khalifa Haftar, tra cui l'Egitto e gli Emirati arabi uniti, e nello stesso tempo, scrive Bloomberg, dovrebbe facilitare i colloqui intralibici. (Yahoo Notizie)

La Tunisia ha ritirato l’allora ambasciatore Rida Bukadi in seguito al rapimento di due diplomatici tunisini nel Paese vicino. L’ambasciata tunisina a Tripoli è vacante dal 2014 ed il consolato a Bengasi dal 2015, a causa delle condizioni di sicurezza. (Speciale Libia)

E con la trattativa sullo scambio di quattro 'calciatori', che sono "scafisti e nient'altro", afferma Shah. "E' iniziata la sfida interna per decidere chi comanderà in futuro - sottolinea l'esponente politico di Tripoli - Serraj ha sbagliato tanto, è anche a causa sua se Haftar è arrivato quasi alle porte di Tripoli". (Adnkronos)

Ad assicurarlo è il portavoce dello stesso Serraj smentendo recisamente la notizia diffusa da media arabi e dal sito francese Intelligence Online secondo le quali i due si sarebbero incontrati giovedì prossimo in "un summit" nella capitale francese. (Yahoo Notizie)