Libia, Gna smentisce: Dimissioni Sarraj notizia falsa per disinformare

LaPresse ESTERI

Libia, Gna smentisce: Dimissioni Sarraj notizia falsa per disinformare. di scp. Torino, 15 set.

Così il ministro del Lavoro del Governo di unità nazionale libico (Gna) ha smentito, parlando con Sputnik, quanto riportato da Blommberg, secondo cui il premier Al-Sarraj sarebbe stato pronto a dimettersi.

Copyright LaPresse -

(LaPresse) - "Questa è una notizia falsa e non ha fondamenta, il suo scopo è disinformare". (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

"Il presidente del Consiglio Presidenziale (del GNA) Faeyz al Serraj ha ribadito che non si incontrerà con Haftar né nel prossimo futuro e nemmeno in quello lontano qualsiasi fosse il volume delle mediazioni internazionali", ha detto il portavoce di Serraj, Ghalib al Zaqlay ai microfoni dell'emittente satellitare locale Libya al Ahrar tv. (Yahoo Notizie)

Copyright LaPresse - (LaPresse) - Il primo ministro libico Fayez al-Sarraj sarebbe pronto a presentare le dimissioni. (LaPresse)

Il ministero degli Esteri tunisino ha dichiarato in una nota che la nomina dell’ambasciatore è avvenuta nell’ambito delle nomine diplomatiche annuali. La Tunisia ha ritirato l’allora ambasciatore Rida Bukadi in seguito al rapimento di due diplomatici tunisini nel Paese vicino. (Speciale Libia)

E quest'ultima mossa dovrebbe essere accolta con favore dagli alleati del generale Khalifa Haftar nella regione. Nelle ultime settimane il governo di Tripoli ha fatto i conti con crescenti pressioni a causa delle proteste registrate nella capitale. (Yahoo Notizie)

Il passo indietro dovrebbe essere accolto con favore dagli alleati regionali del generale Khalifa Haftar, tra cui l'Egitto e gli Emirati arabi uniti, e nello stesso tempo, scrive Bloomberg, dovrebbe facilitare i colloqui intralibici. (Yahoo Notizie)

(Fotogramma). "Falsa" e "infondata". "Questa è una notizia falsa e non ha alcun fondamento. (Adnkronos)