Vaccini, Usa comprano 500 mln dosi Pfizer da donare ad altri Paesi

LaPresse INTERNO

Il presidente Joe Biden avrebbe dovuto dare l’annuncio domani, prima dell’inizio del vertice del G7.

Washington (Usa), 9 giu.

La notizia è stata riportata per la prima volta dal Washington Post

Secondo la fonte, 200 milioni di dosi – sufficienti a proteggere completamente 100 milioni di persone – sarebbero condivise quest’anno.

(LaPresse/AP) – Gli Stati Uniti acquisteranno 500 milioni di dosi in più del vaccino Pfizer contro il Covid-19, da condividere attraverso l’alleanza globale Covax con 92 Paesi a basso reddito e con l’Unione africana nel prossimo anno. (LaPresse)

Su altri giornali

mergenza sanitaria, oggi in Puglia 185 nuovi positivi, 27 in provincia di Brindisi. (BrindisiOggi)

09 giugno 2021 a. a. a. Sono 7.540 le persone risultate positive al coronavirus nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. A preoccupare le autorità sanitarie è soprattutto l'aumento dei ricoveri in ospedale, salito al di sopra delle 1.000 unità per la prima volta da metà maggio. (LiberoQuotidiano.it)

E in Gb hanno ancora un buon numero di persone vaccinate con una dose, anche se stanno continuando la campagna d'immunizzazione anche loro in maniera estensiva e massiccia" Londra - S'impenna il rimbalzo di casi di Covid nel Regno Unito, alimentato dalla variante Delta (ex indiana) fino a 7.540, picco giornaliero degli ultimi 4 mesi. (IL GIORNO)

E' quanto emerge dal bollettino comunicato dall'Ausl Romagna e relativo alla settimana dal 31 maggio al 6 giugno. Nella fascia 70-79 la copertura della prima dose è del 86,8% (17.158), che crolla al 27% per la seconda (5.329). (ForlìToday)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.549.087 test. (StatoQuotidiano.it)

Resta stabile il rapporto positivi/tamponi totali all’1% (ieri 0,85%). Cala sia il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva (oggi sono 27 in meno, 661 totali), sia quello degli ospedalizzati con sintomi, 303 in meno rispetto a ieri (sono 4. (QuiFinanza)