Vaccini, Usa comprano 500 mln dosi Pfizer da donare ad altri Paesi

Vaccini, Usa comprano 500 mln dosi Pfizer da donare ad altri Paesi
LaPresse INTERNO

Il presidente Joe Biden avrebbe dovuto dare l’annuncio domani, prima dell’inizio del vertice del G7.

Washington (Usa), 9 giu.

La notizia è stata riportata per la prima volta dal Washington Post

Secondo la fonte, 200 milioni di dosi – sufficienti a proteggere completamente 100 milioni di persone – sarebbero condivise quest’anno.

(LaPresse/AP) – Gli Stati Uniti acquisteranno 500 milioni di dosi in più del vaccino Pfizer contro il Covid-19, da condividere attraverso l’alleanza globale Covax con 92 Paesi a basso reddito e con l’Unione africana nel prossimo anno. (LaPresse)

Su altri giornali

Continuano a diminuire i numeri dei contagi e di ricoveri da Covid-19 nel territorio dell’Ulss4. Al covid hospital di Jesolo 5 persone sono attualmente ricoverate in area malattie infettive, 1 persona è ricoverata nella terapia intensiva all'ospedale di Portogruaro ed altre 5 persone sono allettate presso il Centro Servizi Residenziali Stella Marina di Jesolo. (VeneziaToday)

Al passaggio dei tifosi rileveranno la temperatura corporea. E' una delle misure di sicurezza e anti Covid contenute nel piano sicurezza messo a punto dalla Questura di Roma in vista del match con il pubblico sugli spalti. (Sky Sport)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.549.087 test. Sono stati registrati 6.996 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 185 casi positivi: 77 in provincia di Bari, 27 in provincia di Brindisi, 17 nella provincia BAT, 31 in provincia di Foggia, 20 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (StatoQuotidiano.it)

Emergenza sanitaria, oggi in Puglia 185 nuovi positivi, 27 in provincia di Brindisi

Questi ultimi sono stati 1.010 che hanno fatto emergere 12 nuovi contagi. Fra i più anziani c’è invece 1 solo caso di ultra ottantenni, nessuno in fascia 70-79 anni e 3 contagi fra chi ha un’età compresa fra i 60 ed i 69 anni. (Ufficio Stampa)

Aumentano i casi positivi rilevati nelle Marche Nel pomeriggio saranno diffusi da Ministero della Salute e Protezione Civile gli aggiornamenti su contagi, morti, ricoveri e terapie intensive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

mergenza sanitaria, oggi in Puglia 185 nuovi positivi, 27 in provincia di Brindisi. (BrindisiOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr