Napoli in festa abbraccia il Giro d’Italia dopo 9 anni: ha vinto in volata il belga De Gent

Blitz quotidiano SPORT

Il Giro d’Italia arriva a Napoli: ha vinto in volata il belga De Gendt. Giro d’Italia, il belga Thomas De Gendt, 35 anni, portacolori della Lotto Soudal, specialista delle fughe, ha vinto in volata l’ottava tappa battendo gli altri del quartetto.

Dopo 9 anni Napoli ha ritrovato il Giro d’Italia e lo ha accolto da par suo.

NONA TAPPA (domenica 15 maggio ). Prima del riposo di lunedì 16 la Carovana dovrà affrontare la tappa Isernia-Blockhaus di 189 km

Dieci anni dopo l’ultima al Giro 2012 sullo Stelvio (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

A 3’28” il gruppo maglia rosa, dove Juan Pedro Lopez ha dovuto rispondere all’attacco di Kämna, secondo della classifica generale. Si tratta di una fuga molto numerosa, peraltro con corridori di altissimo spessore come Van der Poel e Girmay su tutti. (OA Sport)

Così Thomas De Gendt, vincitore dell'ottava tappa del Giro, ai microfoni di Raisport, De Gendt aveva già vinto al Giro nel 2012, al Passo dello Stelvio chiudendo quel Giro al terzo posto. Il belga Thomas De Gendt vince in fuga l'8a tappa del Giro d'Italia di ciclismo, la Napoli-Napoli (Procida capitale italiana della cultura), di 153 chilometri. (La Stampa)

La sua azione non fa lievitare l’iniziativa del gruppo Van der Poel, ma fa drizzare le antenne allo spagnolo della Trek Segafredo Perde il treno e l’attimo, come Van der Poel. (TUTTOBICIWEB.it)

Se per Napoli buttiamo via Van Der Poel, che sui suoi terreni non perde mai un'occasione, qualcuno dica cosa dovremmo farne degli altri Dal mio punto di vista, dopo otto tappe, il giudizio non cambia: questo Giro deve fare un monumento a Van Der Poel. (TUTTOBICIWEB.it)

Continuano i festeggiamenti a Trebisonda per il titolo di Turchia vinto dal Trabzonspor di Marek Hamsik dopo 38 anni. Giornata di polemiche, tante polemiche per la conferenza stampa di Luciano Spalletti, caratterizzata da un attacco frontale (Tutto Napoli)

Sul podio sventola De Gendt, 35 anni, al secondo successo di tappa sulle strade rosa: il primo, dieci anni fa sullo Stelvio, che gli valse anche il terzo posto nella classifica finale. Alla fine è un film già visto: il più forte perde, con tutto il rispetto di chi nella sostanza taglia per primo il traguardo: Thomas De Gendt (ilGiornale.it)