Covid, Toti: “Pressione ospedaliera sia parametro di riferimento, pronti a spingere il piano vaccinale”

Genova24.it SALUTE

Complessivamente i pazienti ospedalizzati per Covid sono 17 in tutta la Liguria, di cui 5 in terapia intensiva

Per questo riteniamo che i ricoveri ospedalieri dovrebbero costituire il parametro chiave per gli eventuali cambi di colore delle regioni”.

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, facendo il consueto aggiornamento quotidiano sulla situazione sanitaria legata all’emergenza Covid. (Genova24.it)

Su altre testate

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)

"Per le ospedalizzazioni gravi l'immunità di gregge la potremmo quasi ritenere raggiunta, per il contagio ovviamente si tratta di raggiungerla anche con la seconda dose, la politica di anticipare le secondi dosi mira proprio a questo" (Primocanale)

Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. (Genova24.it)

Sul 1.739.807 dosi consegnate ne sono state somministrate 1.545. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 12.106 dosi di vaccini a mRna e a carica virale. (Telenord)

Il tasso di copertura vaccinale nel personale scolastico docente e non docente, considerando coloro che hanno dichiarato l'appartenenza alla categoria "personale scolastico", al momento della somministrazione è pari al 65%. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

“Questa settimana abbiamo oltre 80.000 prenotazioni di vaccini anti covid, al netto delle tre open night di mercoledì, giovedì e venerdì, per cui riteniamo di raggiungere quota 90.000 somministrazioni, che è sostanzialmente il target assegnato alla Liguria dalla struttura commissariale” conclude Toti (IVG.it)