Covid, in Liguria si abbassa l'età media dei ricoverati. Toti: «Dei positivi, il 90 per cento non è vaccinato»

Covid, in Liguria si abbassa l'età media dei ricoverati. Toti: «Dei positivi, il 90 per cento non è vaccinato»
Riviera24 SALUTE

E dopo le 14.100 dosi di vaccini Moderna consegnati ieri in Liguria, dopodomani arriveranno altre 49.140 dosi di Pfizer (suddivise in 6 pizza box in Asl1, 7 pizza box in Asl2, 12 pizza box in Asl 3, 4 pizza box in Asl4, 6 pizza box in Asl5, 3 pizza box all’Ospedale San Martino, 2 pizza box all’Ospedale Gaslini, 1 pizza box all’Ospedale Galliera, 1 pizza box all’Ospedale Evangelico).

Intanto sono 38 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1656 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 645 tamponi antigenici rapidi. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Marco Innocenti. Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 12.106 dosi di vaccini a mRna e a carica virale. (Telenord)

Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. (Genova24.it)

"Oggi più che mai è importante che gli operatori scolastici aderiscano alla campagna vaccinale per ripartire a settembre in sicurezza "Il 74% degli operatori scolastici presenti in Liguria si è regolarmente vaccinato, almeno con la prima dose. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Vaccini in Liguria, con le open night di questa settimana quota 90mila

“Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane)”. (IVG.it)

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr