Europa, Draghi: "Torna la crescita, possibile rialzo per stima Pil a 4,2%"

Rai News INTERNO

Abbiamo dato la democrazia per scontata e abbiamo ignorato il rischio del populismo", ha detto dice il premier Mario Draghi a Barcellona al Cercle d'Economia

Barcellona, Cercle d'Economia Europa, Draghi: "Torna la crescita, possibile rialzo per stima Pil a 4,2%" "Il protrarsi della situazione di incertezza significa che le ragioni per mantenere una politica monetaria e fiscale espansiva restano convincenti. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Come spiega una fonte autorevole di governo, queste figure della mitologia populista, creata ai tempi del governo M5S-Lega, a brevissimo finiranno nel dimenticatoio. (La Stampa)

(scheda dati allegata). Bando innovazione delle filiere di economia circolare 2021– presentazione domande fino alle ore 17 di giovedì 15 luglio La Simbiosi Industriale è caratterizzata dal coinvolgimento di settori produttivi, tradizionalmente separati, con un approccio integrato finalizzato a promuovere vantaggi competitivi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Secondo l’ultimo report economico pubblicato da Bankitalia, infatti, la Lombardia è arrivata a perdere lo scorso anno il 9,4% del Pil, oltre la media nazionale del -8,9% (dati Istat). (Money.it)

Le parole del PREMIER DRAGHI nel VIDEO. . ore 17:00. di Articolo del 19/06/2021ore 17:00di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici (iLMeteo.it)

Nell’area euro non si è spostato di molto il tasso d’inflazione di fondo – ossia il tasso d’inflazione che esclude l’energia ed altre voci volatili – mentre negli Stati Uniti tale tasso è aumentato. Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca, oltre ad accelerare l’impegno a garantire un accesso diffuso ai vaccini. (La Gazzetta di Mantova)

"Il prodotto interno lordo dell’Unione europea è calato di 6,1% - la maggiore contrazione mai registrata. "Benché la situazione pandemica sembri sempre più sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine", ha però ricordato Draghi (Adnkronos)