Antoniozzi: arresti per chi fa gravi minacce sui social

Secolo d'Italia INTERNO

Anche il vice-presidente del gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, si è unito ai tantissimi che oggi hanno espresso solidarietà e vicinanza a Giorgia Meloni per le violente minacce ricevute via social. E alle recriminazioni, umane e politiche sul caso. Tra indignazione e sconcerto per quanto (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

“Ha chiesto scusa, si è pentito di ciò che ha fatto”. Lo afferma l’avvocato Giovanni Giuca, difensore del ventisettenne di Rosolini (Siracusa) indagato per violenza privata aggravata nei confronti della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a cui ha inviato sui social minacce di morte, estese anche alla figlia del premier, legate al timore di perdere il reddito di cittadinanza. (Siracusa News)

Ma ero proprio terrorizzato dall’idea che la Meloni mi togliesse il reddito di cittadinanza, questo pensiero mi ha fatto perdere il lume della ragione». (RagusaNews)

È un disoccupato di 27 anni, residente a Siracusa, l'uomo accusato di aver minacciato di morte via web la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Gli agenti della polizia postale sono arrivati a lui nonostante utilizzasse uno pseudonimo e dopo la perquisizione in casa hanno proceduto al sequestro delle apparecchiature informatiche e dell'account social. (Liberoquotidiano.it)

Le minacce shock a Giorgia Meloni erano apparse su Twitter sotto il tweet dell'account ufficiale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ieri indagini lampo hanno portato all'identificazione di un giovane disoccupato di 27 anni di Rosolini, piccolo comune del siracusano, che con un nickname, quindi senza usare il suo vero nome, si era scagliato contro il presidente del Consiglio. (ilGiornale.it)

“Al presidente del Consiglio Giorgia Meloni va tutta la nostra solidarietà per l’ennesima minaccia di morte che questa volta colpisce anche sua figlia”. “Purtroppo – evidenzia – dobbiamo constatare l’atteggiamento irresponsabile di Giuseppe Conte che da giorni fomenta odio per un suo personale interesse politico, soffiando sul fuoco delle difficoltà delle persone. (Frosinone News)

E poi, insomma, la leader del centrodestra un po' se l'è cercata, continuando a criticare il reddito di cittadinanza. Le minacce di morte al premier? Massì, ci sono sempre state, non facciamola tanto lunga... (Liberoquotidiano.it)