Positivo il presidente argentino Fernandez

Corriere del Ticino ESTERI

L’Olanda sospende il vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni. I Paesi Bassi sospendono temporaneamente la vaccinazione delle persone di età inferiore ai 60 anni con il vaccino AstraZeneca.

I vaccini AstraZeneca e Pfizer hanno mostrato livelli molto alti di protezione, e tutti i vaccini e i farmaci mostrano qualche effetto collaterale».

Inoltre, la cancelliera ha dichiarato oggi di sostenere la minaccia della Commissione europea di bloccare le esportazioni del vaccino AstraZeneca se l’Ue non ricevesse le consegne programmate. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato lui stesso in un tweet precisando di aver fatto il test a causa di una lieve febbre a 37,3 e un leggero mal di testa. – Il presidente dell’Argentina Alberto Ángel Fernández è positivo al coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Parigi registra, nel complesso 4.741.759 casi di Covid, ma l'ultimo bollettino giornaliero testimonia il superamento della soglia dei 50mila positivi in 24 ore, mentre il numero di morti totale è a quota 96.280. (La Provincia Pavese)

La frattura sempre più marcata che in Argentina divide governo e opposizione tende a riflettersi nella società e nell’intero sub-continente, esasperato dalle disuguaglianze e dal Covid. Il debito pubblico -ad esempio- è enorme e condiziona irrevocabilmente l’intervento sociale e ogni proposito del governo. (Startmag Web magazine)

Il vaccino Sputnik V è stato approvato in 58 paesi, con una popolazione totale di oltre 1,5 miliardi di persone. In termini di numero di approvazioni ricevute dai regolatori statali, lo Sputnik V è al secondo posto al mondo (Sputnik Italia)

Il presidente, secondo la nota, "è stabile, asintomatico, con parametri entro range normali". "La diagnosi di infezione da COVID-19 è confermata dal test molecolare positivo, che rende chiaro che il quadro clinico è lieve in gran parte grazie all'effetto protettivo del vaccino", afferma il comunicato. (Sputnik Italia)

TRENTO L'efficacia del vaccino russo Sputnik V (il cui utilizzo non è ancora stato approvato né dall'Ema né dall'Aifa) sarebbe, secondo uno studio pubblicato sulla rivista britannica The Lancet, del 91%. (il Dolomiti)