Il presidente argentino Fernandez positivo al Covid dopo due dosi di Sputnik V

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Fonti presidenziali hanno rivelato al giornale che il presidente ha già ricevuto la seconda dose: tre settimane dopo la prima inoculazione.

Aveva un mal di testa e 37,3 di temperatura

Il presidente argentino ha fatto un test antigenico a tarda sera nel giorno del suo 62esimo compleanno.

ositivo al Covid-19, il presidente dell'Argentina Alberto Fernandez ha già ricevuto due dosi del vaccino russo Sputnik V. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Senza esserne l’unico, il governo di Mauricio Macri ne è oggi di gran lunga il maggiore responsabile Il debito pubblico -ad esempio- è enorme e condiziona irrevocabilmente l’intervento sociale e ogni proposito del governo. (Startmag Web magazine)

Fernández, che ha compiuto 62 anni proprio in questi giorni, avrebbe infatti ricevuto entrambe le dosi dei Sputnik V, la prima il 21 gennaio e la seconda l'11 febbraio, risultando così teoricamente protetto dal virus. (il Dolomiti)

Un altro fattore che può spiegare questo calo del numero di morti è la vaccinazione, iniziata a gennaio con i gruppi prioritari. In settima posizione troviamo l'Italia con 3.629.000 positivi registrati dall'inizio della crisi sanitaria, con 21. (La Provincia Pavese)

Il vaccino Sputnik V è stato approvato in 58 paesi, con una popolazione totale di oltre 1,5 miliardi di persone. L'Istituto russo Gamaleya, sviluppatore del vaccino Sputnik V, ha risposto al tweet di Fernandez: "Siamo tristi di sentirlo. (Sputnik Italia)

È chiaro che la pandemia non è passata e dobbiamo continuare a prenderci cura di noi stessi”. – Il presidente dell’Argentina Alberto Ángel Fernández è positivo al coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il 2 aprile Fernandez, che aveva mal di testa e la temperatura a 37,3°, si è sottoposto a un test di determinazione dell'antigene per il COVID-19, che si è rivelato positivo . "La diagnosi di infezione da COVID-19 è confermata dal test molecolare positivo, che rende chiaro che il quadro clinico è lieve in gran parte grazie all'effetto protettivo del vaccino", afferma il comunicato. (Sputnik Italia)