Partito unico centrodestra, Gelmini: “Ruolo di Forza Italia va accentuato, non annacquato”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il 6% attribuito a Forza Italia dalle rilevazioni non andrà in dote alla Lega, almeno per ora: “Il nostro ruolo di moderati, riformisti ed europeisti va accentuato,“.

Una proposta che sembra aver convintoma non il suo partito.

A, quest’ultima ha rivendicato invece “il ruolo centrale e imprescindibile di Forza Italia, che insieme a Lega e Fratelli d’Italia disegna un centrodestra ampio che si candida a vincere le prossime elezioni”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Quella della federazione non è un’operazione fatta contro di me ma contro la sinistra perché oggi Lega e Fi governano con Pd e M5S che pretendono voti di un pezzo di centrodestra per fare quello che facevano con Conte ed io ho sempre detto che il centrodestra di governo deve fare di più”. (LaPresse)

Il leader della Lega in Calabria: "Insieme si vince, ognuno con la sua identità". (LaPresse) “Mettiamo insieme il meglio per arginare la sinistra delle tasse e dello Ius Soli e sosteniamo un governo che sta dando tanto all’Italia e agli italiani”. (LaPresse)

Lo scatto pubblicato sul profilo social del leader della Lega non prevede la presenza di Francesca Verdini, la sua compagna, che siede accanto a lui durante la colazione, primo atto non ufficiale della visita di Salvini, che ha raggiunto Zambrone per concludere gli Stati generali della Lega Calabria. (Corriere della Calabria)

Le idee della sinistra prevedono nuove tasse, noi prevediamo l’esatto opposto». La coalizione di centrodestra. Nessun tentennamento sulla coalizione: «Con Forza Italia – spiega Salvini- ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. (LaC news24)

Il nome del candidato a presidente. “I nomi vengono dopo e l’indicazione spetta comunque a Forza Italia. Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato. (CatanzaroInforma)

Le barricate di mezza Forza Italia non fermano Matteo Salvini, il leader della Lega accelera sulla federazione e convoca un vertice del “centrodestra di governo” già per metà settimana, perché l’intenzione resta quella di varare i gruppi unici in Parlamento già prima della pausa estiva. (La Stampa)