Super Green pass, oggi si decide: cosa prevede. Stop bar e ristoranti ai non vaccinati

Super Green pass, oggi si decide: cosa prevede. Stop bar e ristoranti ai non vaccinati
l'Immediato INTERNO

Di solito è la Lega ad opporsi, stavolta pare non sia cosi anche se il Carroccio insiste per escludere le zone bianche dal pass rafforzato.

Se ne parlerà oggi nelle molte riunioni che prepareranno il varo del decreto sul Super Green pass.

Parole che suonano come un lasciapassare anche se poi il leghista conferma la inea del Piave: mai Green pass per gli under 12

Lega, M5s e alcuni presidenti di regioni puntano a partire dalla zona gialla: “Potrebbe essere una sorta di limbo”, dice Zaia (l'Immediato)

Ne parlano anche altri media

Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. Validità Super green pass in zona bianca. Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque per poco più di un mese dal 6 dicembre al 15 gennaio (Valseriana News)

[…] Nonostante tutto la situazione è in lieve, ma costante peggioramento.”. Il Super Green Pass è ufficiale: approvato il Decreto. Con il super green pass in particolare l’ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. (lentepubblica.it)

Zona bianca, gialla e arancione. In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività (Corriere del Ticino)

Decreto Super Green pass, testo Pdf integrale: ecco le nuove misure del governo

L'obbligo riguarda anche la somministrazione della terza dose o del richiamo nel caso di chi ha fatto il vaccino monodose Johnson & Johnson. Dopo le voci sulla possibile adozione, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: a partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green pass, certificazione valida solo per chi ha deciso di vaccinarsi o per chi è risultato positivo ed è guarito dal Covid-19. (Primocanale)

"Il terzo ambito di intervento è il green pass rafforzato. Il green pass "base" sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale (Il Giorno)

Il provvedimento è stato varato all'unanimità. Ecco il testo integrale in Pdf del provvedimento licenziato dal Cdm. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr