Ok all'unanimità per il Super Green pass in Consiglio dei ministri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

Intanto il limite temporale del green pass è ridotto a 9 mesi.

Il green pass sarà richiesto anche suitreni regionali e interregionali.

Via libera soprattutto alla stretta sui no vax, con il super green pass, solo per vaccinati, per accedere alle attività ludiche e ricreative.

Allo stesso modo, viene riferito, per i ragazzi al di sotto dei 12 anni non sarà obbligatorio il green pass

Stretta per i non vaccinati: no a bar, palestre, ristoranti o alberghi Ok all'unanimità per il Super Green pass in Consiglio dei ministri Attività aperte anche in zona gialla-arancione per i vaccinati. (Rai News)

Su altri giornali

[…] Nonostante tutto la situazione è in lieve, ma costante peggioramento.”. Il Super Green Pass è ufficiale: approvato il Decreto. Con il super green pass in particolare l’ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. (lentepubblica.it)

Il provvedimento è stato varato all'unanimità. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass. (Il Messaggero)

Il Super green pass è la certificazione verde che viene rilasciata soltanto per avvenuta vaccinazione o completa guarigione da Covid 19. Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. (Valseriana News)

Il green pass durava 12 mesi - ha poi precisato Speranza - ora il Cts ha indicato a 9 mesi la capacità di tenuta del vaccino". Il super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. (Il Giorno)

Inoltre il Green pass, che aveva una durata di 12 mesi, da ora avrà una durata idonea di 9 mesi." L'obbligo riguarda anche la somministrazione della terza dose o del richiamo nel caso di chi ha fatto il vaccino monodose Johnson & Johnson. (Primocanale)

Zona bianca, gialla e arancione. Il green pass «base» sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale, spiegano le fonti. (Corriere del Ticino)