Uccisione Soleimani, Iran emette mandato d'arresto per Trump

Adnkronos ESTERI

Dei "36", viene fatto solo il nome di Trump.

(Afp). Mandato d'arresto per Donald Trump in Iran.

Lo riporta l'agenzia iraniana Fars.

Trump e gli altri sono accusati di "omicidio e terrorismo", come riporta l'ageniza Fars.

La Repubblica Islamica ha annunciato che il presidente Usa è tra i 36 funzionari americani e di altri Paesi colpiti da mandato di cattura, accusati in relazione al raid in cui a inizio anno è stato ucciso in Iraq il generale iraniano Qassem Soleimani, comandante della Forza Quds dei Guardiani della Rivoluzione. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La morte di Qasem Soleimani. In seguito un rappresentante dell'Interpol ha dichiarato a Sputnik che l'organizzazione non avrebbe preso in considerazione alcuna richiesta iraniana per l'arresto del presidente Trump, in base alle norme vigenti. (Sputnik Italia)

Insieme a Trump l'Iran vorrebbe arrestare altre trenta persone, tutte ritenute responsabili del raid in cui fu ucciso il generale Qassem Soleimani a Baghdad. Non ha tuttavia identificato chi siano le altre persone che vengono chiamate in causa. (Corriere dell'Umbria)

Secondo il procuratore di Teheran Alghasi Mehr, il processo contro Donald Trump andrà avanti anche dopo la fine della sua presidenza. La procura di Teheran ha emesso un mandato di arresto per Donald Trump, accusato dell’uccisione del generale Soleimani avvenuta lo scorso 3 gennaio. (Metropolitan Magazine Italia)

La procura: "Omicidio e terrorismo". Il procuratore di Teheran Alghasi Mehr ha annunciato che l’Iran ha emesso mandati d’arresto per trentasei cittadini di Stati Uniti e altri Paesi, incluso il presidente americano Donald Trump (Italia Sera)

L’Iran ha chiesto aiuto all’Interpol affinché i responsabili dell’uccisione vengano puniti per “omicidio e terrorismo”, dando il via a un inasprimento della tensione tra i due Paesi. L’anno prima Trump aveva deciso di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo sul nucleare iraniano firmato nel 2015. (MeteoWeek)

Tra questi, c’è anche il presidente Usa, Donald Trump. Teheran usa il pugno duro per l’attacco voluto dal presidente statunitense Donald Trump nei pressi dell’aeroporto di Baghdad, in Irag. (ViaggiNews.com)