Neymar: "Sarà il mio ultimo Mondiale, non so se avrò la testa per continuare"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Si è raccontato in un documentario su Dazn, "Neymar jr. and the line of kings", che ripercorre anche la storia del calcio brasiliano".

Parola di Neymar, campione del Psg che nei giorni della Coppa del Mondo 2026 avrebbe 34 anni.

Il suo idolo, racconta, è Ronaldinho, che al Barça ha giocato al fianco di Messi esattamente come Neymar, con la Pulce anche oggi a Parigi.

"Era un mago, con la capacità di fare numeri che ti lasciavano a bocca aperta - racconta O Ney -

"Serve forza mentale per affrontare il calcio - spiega il brasiliano in un documentario su Dazn - farò di tutto per vincere in Qatar". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Neymar, nel documentario che ripercorre anche la storia del calcio brasiliano, ha poi parlato di Ronaldinho, suo idolo. «Ronaldinho era un mago, con la capacità di fare numeri che ti lasciavano a bocca aperta. (Ticinonline)

O'Ney ha parlato in particolare del Mondiale del 2022 in Qatar come possibile obiettivo conclusivo della propria carriera: "Credo che sarà il mio ultimo Mondiale. Nato nel 1992, Neymar potrebbe dunque ritirarsi dalla nazionale e dal professionismo a soli trent'anni, età precoce per un calciatore in attività in questo periodo storico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo Special One, La Roma è tornata al lavoro questo pomeriggio, iniziando una settimana importantissima, che porterà alla. (Voce Giallo Rossa)

Neymar, stella del PSG, ha annunciato a DAZN una clamorosa novità: "Penso che in Qatar sarà il mio ultimo Mondiale, dopo non so se avrò ancora la forza mentale. Spero di farcela". (Milan News)

Mi paragono molto a lui per lo stile di gioco che ci accomuna: partire larghi per cercare il centro del campo, dribblando molto. Neymar ha solo 29 anni ma pensa già a quella che sarà la sua vita calcistica futura e non solo: "Credo che quello in Qatar sarà il mio ultimo Mondiale". (Eurosport IT)

Arséne Wenger ha parlato dello sviluppo tecnologico del calcio, annunciando il Fuorigioco Automatico. E’ chiaro quindi che le operazioni per questo nuovo step tecnologico verranno accelerate, ed è dunque probabile che ai prossimi mondiali avremo un’ulteriore tecnologia ad aiutare la squadra arbitrale (Calcio In Pillole)