Via alle modifiche del 730 precompilato: tutti i documenti da conservare

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da mercoledì 19 maggio e fino al 30 settembre sarà possibile per i contribuenti accettare o modificare ed infine inviare il loro modello 730 precompilato.

In particolare, il professionista o il Caf che redigono e inviano il 730 attestano la corrispondenza della documentazione esibita e la detraibilità/deducibilità delle spese indicate nel modello

Modifica del precompilato e documenti da conservare. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Detrazione interessi passivi mutuo per seconda casa. La detrazione degli interessi passivi del mutuo è ammessa anche per le seconde case per contratti stipulati prima del 1993, con limite di 2065 euro per intestatario. (idealista.it/news)

La dichiarazione dei redditi, con modello precompilato 730/2021, si può presentare anche avvalendosi del supporto dei centri di assistenza fiscale, i cosiddetti CAF. Tuttavia, effettuare la dichiarazione dei redditi presso i CAF ha un costo, variabile a seconda dell’ufficio al quale ci si rivolge. (Money.it)

In caso di modifiche al modello 730 precompilato, bisognerà conservare tutti i documenti necessari che attestino la detraibilità o deducibilità delle spese indicate all'interno del modello (RagusaNews)

Come modificare il modello 730 precompilato: istruzioni e documenti. Il contribuente può consultare il modello 730 precompilato accedendo all'Area Riservata del sito dell'Agenzia delle Entate tramite Spid, Carta d'Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. (Fanpage.it)

Da oggi si parte con le modifiche e l’invio del 730 precompilato. Da oggi 19 maggio, è possibile procedere all’invio del 730 precompilato all’Agenzia delle entrate. Da oggi 19 maggio è possibile accettare, modificare o integrare il 730 precompilato 2021 nonchè provvedere al suo invio all’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

In base a quanto detto sopra, anche le spese sostenute per le rette degli asili nido sono presenti nel 730 precompilato e nel modello Redditi precompilato. Oltre a tali spese sono inserite nel 730 precompilato anche: il bonus vacanze, le spese scolastiche (invio facoltativo); il superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr