Modello 730 precompilato: quali sono le conseguenze se viene inviato con modifiche?

Ipsoa ECONOMIA

Se il contribuente ha percepito questi redditi nell'anno d'imposta, deve modificare la sua dichiarazione precompilata inserendo le relative informazioni, prima di procedere all'invio della stessa.

19 maggio 2021 , i contribuenti o i loro delegati (sostituti d’imposta, CAF o professionisti) possono inviare la propria dichiarazione dei redditi precompilata.

Dal, i contribuenti o i loro delegati (sostituti d’imposta, CAF o professionisti) possono inviare la propria. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

Da oggi si parte con le modifiche e l’invio del 730 precompilato. Da oggi 19 maggio, è possibile procedere all’invio del 730 precompilato all’Agenzia delle entrate. Da oggi 19 maggio è possibile accettare, modificare o integrare il 730 precompilato 2021 nonchè provvedere al suo invio all’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

Tuttavia, effettuare la dichiarazione dei redditi presso i CAF ha un costo, variabile a seconda dell’ufficio al quale ci si rivolge. A differenza di altre pratiche, come ad esempio il rilascio dell’ISEE, la dichiarazione dei redditi al CAF si paga. (Money.it)

Detrazione interessi passivi mutuo per seconda casa. La detrazione degli interessi passivi del mutuo è ammessa anche per le seconde case per contratti stipulati prima del 1993, con limite di 2065 euro per intestatario. (idealista.it/news)

In caso di modifiche al modello 730 precompilato, bisognerà conservare tutti i documenti necessari che attestino la detraibilità o deducibilità delle spese indicate all'interno del modello (RagusaNews)

Come modificare il modello 730 precompilato: istruzioni e documenti. Il contribuente può consultare il modello 730 precompilato accedendo all'Area Riservata del sito dell'Agenzia delle Entate tramite Spid, Carta d'Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. (Fanpage.it)

Oltre a tali spese sono inserite nel 730 precompilato anche: il bonus vacanze, le spese scolastiche (invio facoltativo); il superbonus 110%. In base a quanto detto sopra, anche le spese sostenute per le rette degli asili nido sono presenti nel 730 precompilato e nel modello Redditi precompilato. (InvestireOggi.it)