Volley Nations League 2022: gli azzurri a caccia di un altro successo contro la Cina

OA Sport SPORT

L’Italia arriva a questo incontro forte del terzo posto nella classifica generale, raggiunto grazie al successo contro la Slovenia.

Il giocatore da tenere d’occhio è il giocane schiacciatore Jingyin Zhang, spesso lasciato da solo come riferimento in attacco.

Gli azzurri possono contare su una coppia di schiacciatori che ha dimostrato di poter competere contro i migliori atleti del mondo

Domani 26 giugno 2022, la Nazionale Italiana maschile di pallavolo chiuderà il secondo appuntamento con la VNL nel match contro la Cina (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

(FILIPPINE)- Ancora una bella vittoria per la nazionale guidata a Quezon City da Giolito nella seconda week di Volleyball Nations League. Oggi era la prima volta che vedevamo la Cina e questo ci ha messo un po’ in difficoltà. (Tuttosport)

Tra diagonali da posto 4, pallonetti spinti molto intelligenti e pipe con partenza tra posto 1 e 6,cinese e si prende il meritatissimo riconoscimento didella sfida. Un, specie così netto, non può non essere una dimostrazione di forza dell'Italvolley, che chiude così in crescendo la Week 2 della VNL 2022. (Eurosport IT)

ITALIA-CINA, NATIONS LEAGUE VOLLEY: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO. DOMENICA 26 GIUGNO:. 13.00 Italia vs Cina. ITALIA-CINA, COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING. Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Arena (canale 201). (OA Sport)

Abbiamo migliorato in ricezione, che ieri era stata deficitaria. Oggi abbiamo confermato ottimi livelli in tutto ciò che di buono avevamo fatto ieri, quindi su tutta la fase di contrattacco e attacco in generale. (SPORTFACE.IT)

Gli azzurri torneranno in campo dal 5 al 10 luglio a Danzica per l’ultimo round della fase preliminare. In Polonia i campioni d’Europa affronteranno nell’ordine: Bulgaria (5 luglio), Iran (7 luglio), Serbia (8 luglio) e Olanda (10 luglio). (Volleyball.it)

IL TABELLINO-. ITALIA - SLOVENIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-21). ITALIA: Giannelli 5, Anzani 7, Lavia 15, Romanò 6, Galassi 7, Michieletto 16, Balaso (Libero). Domani la formazione tricolore chiuderà la pool di Quezon City, affrontando alle ore 13 italiane (diretta Sky Sport Uno) la Cina (Tuttosport)