Dogecoin: ultima cripto in classifica la scorsa settimana?

Benzinga Italia ECONOMIA

Nello stesso periodo, Bitcoin (CRYPTO: BTC) era in calo del 14%, Ethereum (CRYPTO: ETH) del 18,65% e Cardano (CRYPTO: ADA) del 15,73%.

Cosa è successo. Secondo i dati di CoinMarketCap, Dogecoin ha registrato perdite molto più ingenti rispetto a tutte le altre principali criptovalute.

Nel report si legge che la presunta “offerta centralizzata di fatto crea una piccola cerchia di partecipanti con […] la possibilità di dettare il prezzo di Doge a proprio piacimento”

Un rapporto pubblicato a fine agosto ha descritto Dogecoin come un pericoloso scherzo speculativo, controllato per lo più da poche “balene” e praticamente privo di un uso effettivo. (Benzinga Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pagamenti in Bitcoin a El Salvador. Per ora si tratta di iniziative locali, limitate al territorio dello stato centro-americano dove di fatto sono costretti dalla legge ad accettarli. Bitcoin arriva a 700mila blocchi. (Bluerating.com)

Adesso che abbiamo visto quali sono alcune tra le piattaforme di exchange più popolari e affidabili, vediamo come comprare bitcoin. Come comprare bitcoin? (Il Bosone)

Cardano e la blockchain di terza generazione. Una criptovaluta che fa riferimento ad una piattaforma con diversi punti di contatto con quella di Ethereum è ADA. Litecoin: oggetto misterioso o crypto dalle enormi potenzialità. (Infopinione)

“Spero che Sala possa vincere al primo turno, sarebbe importante”, ha concluso l’ex presidente del Consiglio (LaPresse)

Arbitrum di Ethereum è la soluzione per maggiore scalabilità. Fonte: Adobe/H_Ko. Soluzione di scalabilità di Ethereum (ETH) Layer 2 (L2) Arbitrum ha risalito le classifiche sin dal suo lancio pubblico, con il suo valore totale bloccato (TVL) che è salito alle stelle di quasi il 9.400% in due settimane. (Cryptonews Italy)

Ama viaggiare nel tempo libero e gli piace… read more. Secondo il suo recente annuncio, EY ha appena stretto una partnership con Polygon (MATIC/USD) per migliorare i suoi servizi basati su blockchain. Non solo, ma la partnership con Polygon offrirà anche rollup chain autorizzate, private e ottimistiche. (Invezz)