Borsa: Europa si rafforza con petroliferi, utility e banche

La Sicilia ECONOMIA

In Europa la Piazza migliore è Madrid (+1,6%), seguita da Parigi (+0,9%), Francoforte (+0,8%), Londra (+0,7%) ed è ben intonata Milano (+1,5%), con lo spread Btp-Bund in ulteriore calo, a 198,4 punti, mentre ritraccia leggermente il rendimento, al 2,931%.

Ha girato intanto in calo, nel 91/o giorno di guerra in Ucraina, l'oro (-0,1%) a 1.849 dollari l'oncia.

Lieve il rincaro del greggio (wti +0,1%) a 110,1 dollari al barile e il brent a 113,9 dollari. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche. I listini sono sostenuti dal comparto dell'energia (+1%), con il prezzo del petrolio in rialzo. (La Sicilia)

"La cosa che questa Federal Reserve sa fare bene è essere equilibrata", ha detto Eric Merlis di Citizens. A Piazza Affari occhi puntati su Bper Banca dopo l'autorizzazione da parte della Bce all'acquisizione di una partecipazione di controllo in Carige, oltre che su A. (Milano Finanza)

Un modo, la legge Bloomberg, per assicurarsi maggiore flessibilità nella seconda parte dell'anno ed eventualmente scalare le marce se l'economia lo chiederà. Ore 13.15 I mercati europei si rafforzano dopo un'apertura cauta, all'indomani della pubblicazione dei verbali della riunione di inizio mese della Federal Reserve. (la Repubblica)

Acquisti sui produttori di automobili Renault (+2,23%), il cui amministratore Luca De Meo è atteso a Tokyo nel prossimo mese di giugno, Mercedes (+1,3%), Volkswagen e Stellantis (+0,9% entrambe). Poco mossa Intesa (+0,27%), più vivaci Unicredit (+0,49%) e Banco Bpm (+0,72%), deboli invece SocGen (-0,72%) e Bankinter (-0,23%) (Tiscali Notizie)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Tra i titoli più in forma ci sono Iveco (+2,6%), le auto, con Stellantis (+1,8%), Cnh (+1,7%), Poste (+1,6%). eduta di metà settimana ottimista per Piazza Affari (+1,5%), tra le migliori Borse in Europa, nel 91/o giorno di guerra in Ucraina (La Sicilia)