Borsa: Europa recupera con energia e banche in vista minute Fed, Milano +1,6% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sul mercato dei cambi torna a salire il dollaro, che si riporta sotto quota 1,07 per un euro.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha recuperato l'1,57% dopo la debolezza della vigilia.

Tra le banche in evidenza Bper (+2,8%), UniCredit (+2,48%) e Intesa Sanpaolo (+2,72%).

Borsa: Europa recupera con energia e banche in vista minute Fed, Milano +1,6%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 mag - Gli acquisti sui titoli delle banche e dell'energia hanno sostenuto i listini azionari europei, mentre gli investitori attendono la pubblicazione dei verbali dell'ultimi vertice Fed per avere nuove conferme sulla traiettoria della stretta di politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Un modo, la legge Bloomberg, per assicurarsi maggiore flessibilità nella seconda parte dell'anno ed eventualmente scalare le marce se l'economia lo chiederà. Ore 13.15 I mercati europei si rafforzano dopo un'apertura cauta, all'indomani della pubblicazione dei verbali della riunione di inizio mese della Federal Reserve. (la Repubblica)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Acquisti sui produttori di automobili Renault (+2,23%), il cui amministratore Luca De Meo è atteso a Tokyo nel prossimo mese di giugno, Mercedes (+1,3%), Volkswagen e Stellantis (+0,9% entrambe). Positivi i futures a pochi minuti dall'avvio delle sedute a Wall Street e a Times Square. (Tiscali Notizie)

"La cosa che questa Federal Reserve sa fare bene è essere equilibrata", ha detto Eric Merlis di Citizens. Si prevede un'apertura cauta per le borse europee dopo la pubblicazione delle minute della riunione della Federal Reserve americana dello scorso 3-4 maggio. (Milano Finanza)

I listini sono sostenuti dal comparto dell'energia (+1%), con il prezzo del petrolio in rialzo. Tra le materie prime in calo l'oro a 1.847 dollari l'oncia (-0,2%) mentre è in rialzo l'argento (+0,1%) (La Sicilia)

eduta di metà settimana ottimista per Piazza Affari (+1,5%), tra le migliori Borse in Europa, nel 91/o giorno di guerra in Ucraina. A Milano sono andate bene le banche, a partire da Bper (+2,8%), Intesa (+2,7%) e Unicredit (+2,4%). (La Sicilia)