Borsa: Europa accelera in scia a Wall Street, +1,5% Milano - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa accelera in scia a Wall Street, +1,5% Milano. Energia, utility e materie prime sostengono listini (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 mag - Il cambio di passo di Wall Street, partita in rosso e ora in vivace rialzo, favorisce l'allungo delle Borse europee sostenuto dagli acquisti su energia, utility e materie prime.

Madrid (+1,58%) e Milano (+1,47%) sono le migliori, ma anche Parigi, Amsterdam e Londra sono vicine a incrementi di un punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Rally per MediaforEurope, sia con le azioni Mfe A (+5,7%) che Mfe B (+5%), con i conti del trimestre A Milano sono andate bene le banche, a partire da Bper (+2,8%), Intesa (+2,7%) e Unicredit (+2,4%). (La Sicilia)

Ore 13.15 I mercati europei si rafforzano dopo un'apertura cauta, all'indomani della pubblicazione dei verbali della riunione di inizio mese della Federal Reserve. Un modo, la legge Bloomberg, per assicurarsi maggiore flessibilità nella seconda parte dell'anno ed eventualmente scalare le marce se l'economia lo chiederà. (la Repubblica)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Bene Parigi (+0,6%), Francoforte (+0,5%), Londra (+0,1%) e Madrid (+0,7%). Tra le materie prime in calo l'oro a 1.847 dollari l'oncia (-0,2%) mentre è in rialzo l'argento (+0,1%) (La Sicilia)

Si prevede un'apertura cauta per le borse europee dopo la pubblicazione delle minute della riunione della Federal Reserve americana dello scorso 3-4 maggio. A Piazza Affari occhi puntati su Bper Banca dopo l'autorizzazione da parte della Bce all'acquisizione di una partecipazione di controllo in Carige, oltre che su A. (Milano Finanza)

Poco mossa Intesa (+0,27%), più vivaci Unicredit (+0,49%) e Banco Bpm (+0,72%), deboli invece SocGen (-0,72%) e Bankinter (-0,23%) Madrid (+1,1%) è la migliore seguita da Francoforte (+0,9%), Parigi (+0,82%), Milano (+0,5%) e Londra (+0,15%). (Tiscali Notizie)