Draghi prova la pace del grano - MilanoFinanza.it

Milano Finanza INTERNO

E facendolo lascia un deficit di 8,5 miliardi, un netto calo rispetto all'avanzo di 15,6 miliardi dei primi quattro mesi del 2021.

Il deficit energetico dell'Unione europea si amplia notevolmente fino a superare i 30 miliardi di euro nei primi quattro mesi del 2022.

Nello specifico, dal lato delle vendite dall'estero, si registra un +37%, dal lato degli acquisti del +14,6%.

Le attuali tensioni geopolitiche e il perdurare della guerra in Ucraina condizionano la bilancia commerciale europea. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Sono stati discussi i modi per prevenire la crisi alimentare 27 maggio 2022 a. a. a. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa.Il premier ha chiamato al telefono Putin. Il presidente Putin ha detto che non è sufficiente a risolvere la crisi, io ho detto: sì ma almeno intanto li sblocchiamo altrimenti marciscono. (Tiscali Notizie)

Secondo Putin i porti sono bloccati perché sono minati dagli ucraini, che però li minano per impedire ai russi di attaccare. Necessario per Draghi avviare una collaborazione Russia-Ucraina sullo sblocco dei porti nel Mar Nero, dove ci sono molti milioni di tonnellate di grano ferme. (Quotidiano di Ragusa)

Giovedì 26 maggio 2022 - 19:56. Draghi: non ho visto spiragli di pace parlando con Putin. Disponibilità sullo sblocco del grano. CONDIVIDI SU:. Il presidente Putin ha detto che non è sufficiente a risolvere la crisi, io ho detto: sì ma almeno intanto li sblocchiamo altrimenti marciscono (Agenzia askanews)

Prevede un patto - sia pure provvisorio e su un singolo punto - tra Kiev e Mosca. È un piano ardito. (la Repubblica)

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha spiegato i contenuti della telefonata avuta nel pomeriggio con il presidente russo Vladimir Putin. "Lo scopo era chiedere se si potesse far qualcosa per sbloccare il grano che oggi è nei depositi in Ucraina perché la crisi alimentare che si sta avvicinando avrà proporzioni gigantesche e conseguenze umanitarie terribili". (Repubblica TV)