Bitcoin come valuta di riserva globale? Il pensiero di un finanziere USA

Bitcoin come valuta di riserva globale? Il pensiero di un finanziere USA
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In realtà è una rete finanziaria efficace e uno standard monetario.

Il finanziere americano Anthony Scaramucci ritiene che il bitcoin sia uno standard monetario che potrebbe un giorno diventare una valuta di riserva globale, ed ha spiegato la natura volatile dell’asset digitale con il fatto che è ancora all’inizio della sua adozione.

Always a pleasure talking with #Bitcoin bull and investment savant @Scaramucci, one of the best storytellers I've ever interviewed. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo processo di acquisto ha visto una forzatura istituzionale da parte del presidente Bukele mentre si allarga la frattura tra il Palazzo e il popolo, che per la maggior parte non ha accesso alle nuove tecnologie. (HDblog)

Le crypto scendono insieme alle azioni di China Evergrande. Fonte: Adobe/Wirestock. Mentre i problemi relativi al colosso cinese dello sviluppo immobiliare China Evergrande continuano a crescere, gli investitori di tutto, dalle azioni a bitcoin (BTC) e al più ampio mercato crypto, si preoccupano dei potenziali effetti di ricaduta che potrebbe avere un "momento Lehman" cinese. (Cryptonews Italy)

Bitcoin ha testato sia il suo minimo settimanale e la media mobile esponenziale (EM) a 21 settimane come supporto. Il minimo di lunedì è più in basso a quello segnato nei primi giorni del mese durante la cascata di liquidazioni. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin rimbalza a 43.000$ in vista di nuovi commenti sulle crypto dal presidente della SEC

Parliamo di BTG Pactual – gruppo tra i più importanti del paese – che ha deciso di avviare un piano che prevede una nuova piattaforma, Mynt, che permetterà ai suoi clienti di investire in Bitcoin ed Ethereum. (Criptovaluta.it)

Milano, 22 set. E’ quanto emerge dalla Relazione Semestrale Dia, riferita al secondo semestre 2020 (LaPresse)

La price action di BTC sembra essersi stabilizzata dopo una nuova contrazione che ha visto il primo test del supporto a 40.000$ dal 6 agosto. “Sì, il saldo di BTC su Binance sta salendo, suggerendo pressione di vendita dalla Cina (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr