Mercati: profondo rosso cinese. Crolla tutto, anche il Bitcoin.

Nicola Porro ECONOMIA

Il possibile default di Evergrande ha scosso e continua a scuotere i mercati che aspettavano soltanto una scusa per correggere dai valori record raggiunti nei mesi scorsi.

Evergrande è solo un sintomo delle tendenze che hanno frustato il mercato immobiliare cinese nell’ultimo anno.

Evergrande è abbastanza grande da condizionare davvero i mercati di tutto il Mondo?

Ma la situazione si è fatta davvero complicata per il Governo Cinese

Il colosso immobiliare cinese non ha interconnessioni internazionale, mentre la banca americana fallita nel 2008 era sistemica in tutti i paesi più importanti. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “A testimonianza che la mafia è in grado di cogliere le varie opportunità offerte dalla globalizzazione, si evidenzia il ricorso a pagamenti con criptovalute quali i Bitcoin e più recentemente il ‘Monero’ che non consentono tracciamento e sfuggono al monitoraggio bancario”. (LaPresse)

Three Reports Weigh In On Bitcoin. (Cryptonews Italy)

Il minimo di lunedì è più in basso a quello segnato nei primi giorni del mese durante la cascata di liquidazioni. Correlato:Il miglior bear market di sempre: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana. (Cointelegraph Italia)

Non è andata meglio a Ether, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ma la più utilizzata per le transazioni crypto, che è scesa del 12% in 24 ore arrivando a un valore di 2.900 dollari; stesso discorso per Dogecoin, che è arrivato a valere 20 centesimi dopo aver toccato i 70 centesimi lo scorso maggio. (HDblog)

“Sì, il saldo di BTC su Binance sta salendo, suggerendo pressione di vendita dalla Cina Martedì, Bitcoin (BTC) è rimbalzato dai 40.000$ mentre l’attenzione torna a concentrarsi sui regolatori negli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

Parliamo di BTG Pactual – gruppo tra i più importanti del paese – che ha deciso di avviare un piano che prevede una nuova piattaforma, Mynt, che permetterà ai suoi clienti di investire in Bitcoin ed Ethereum. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr