La Cina ha vietato le transazioni in criptovalute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Sotto pressione anche Ethereum, che cede il 7,44% a 2.880 dollari

a Cina ha dichiarato illegali tutte le transazioni in criptovalute e le attività relative alle valute virtuali.

Lo ha deciso la banca centrale cinese in una nota in cui sottolinea che le valute virtuali "non hanno lo stesso status giuridico della moneta in corso legale e non possono essere distribuite sul mercato come moneta".

La prima conseguenza della stretta è che il prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute scivola. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Anche altre cripto sono crollate: Ether, ad esempio, è precipitato del 10%. D'ora in poi è dunque praticamente vietato far circolare monete virtuale sul mercato cinese. (Ticinonline)

"Ha superato il test in quest'occasione, ma potrebbe non essere così fortunato in futuro Già all'inizio di quest'anno, le autorità cinesi avevano anticipato che avrebbero inasprito le regole sul mining di criptovalute, scatenando un massiccio sell-off sulle valute digitali. (Milano Finanza)

In altre parole ha affermato che in Cina l’utilizzo di qualsiasi servizio di scambio di criptovalute che preveda un intermediario è vietato, anche qualora questo intermediario sia estero. Evergrande mette in allerta il popolo cinese (Cryptonomist)

E arriva una definizione molto calzante da parte di Dennis Lynch, analista per Morgan Stanley, che definito Bitcoin simile al celebre Kenny di South Park, il personaggio che muore al termine di ogni episodio e che nel successivo… torna ad essere protagonista. (Criptovaluta.it)

Questo il commento di Snoop Dogg, al quale è seguito anche il commento del COO e co-fondatore di THe Sandbox Sebastien Borget. Il token $SAND del multiverso non ha ancora riflesso l’importante impegno di Snoop Dogg, ma potrebbe farlo nei prossimi giorni. (Criptovaluta.it)

In particolare quelli crypto sono impauriti per il divieto di utilizzare exchange esteri, gli unici utilizzabili fino ad oggi dopo il ban di quelli cinesi. Grafico del prezzo di bitcoin:. Tweet sul divieto cinese di usare exchange esteri:. (Il Bitcoin)