Tornano i Fridays for future

RSI.ch Informazione INTERNO

Diverse migliaia di persone, perlopiù giovani, sono scesi in piazza venerdì anche in sette città svizzere nell'ambito dello sciopero globale per il clima di Fridays for future. A Zurigo, hanno preso parte alla manifestazione alcune migliaia di giovani, ha riferito un fotografo all'agenzia Keystone-ATS. Gli organizzatori hanno parlato di cinquemila manifestanti. A Basilea, circa 400 persone si sono riunite per una manifestazione autorizzata al parco De Wette. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Giustizia climatica sullo striscione più grande, ma anche decine di cartelli con messaggi goliardici, da Il mondo non può essere più caldo di Achille Lauro, o Quaranta gradi vanno bene solo per l’alcol, Keep calm e non inquinare, Muoviamo il culo prima che bruci, Povero gabbiano, ti si è estinta la compagna. (La Stampa)

Tornano in piazza i ragazzi dei Fridays for Future: a Roma migliaia in corteo Migliaia di ragazzi in piazza a Roma per il corteo dei Fridays for Foture, lo sciopero globale ideato da Greta Thumberg. A cura di Enrico Tata (Fanpage.it)

Di Matteo Trebeschi Ben 2 mila giovani ieri si sono radunati in piazza Arnaldo, a Brescia, e poi sono partiti in corteo, chiedendo a gran voce politiche più forti per la transizione energetica (Corriere)

23 set 2022 Fridays for Future, concluso il corteo a Roma: 30 mila in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un migliaio di giovani manifestanti, ieri mattina a Firenze, per il corteo di Fridays for future, nell’ambito del nuovo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento. (LA NAZIONE)

Di Cristina Bertolini Vieni giù, vieni giù, manifesta pure tu. Un corteo pacifico e colorato che non ha creato problemi all’ordine pubblico. (IL GIORNO)