"Omofobia all'Università di Messina": tre associazioni chiedono l'intervento del Rettore dopo la denuncia di un 24enne

Lettera Emme INTERNO

È ora che l’Università faccia la sua parte», ha dichiarato Salvo Bertino, referente dell’associazione Liberazione Queer+ Messina, che da qualche tempo ha attivato uno sportello per raccogliere segnalazioni e supportare le vittime di violenza omolesbobitransfobica.

Oggi al mio fianco ci sono Liberazione Queer+ e Arcigay Messina insieme ad altre realtà: non sono solo, mai più»

Un professore dell’università di Messina è stato denunciato da un ventiquattrenne messinese per frasi e insulti omofobici. (Lettera Emme)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“A seguito delle frasi rivolte al ragazzo, che non frequenta l’ateneo di Messina, ma è originario della città dello Stretto – spiega Giuseppe Ialacqua del gruppo Liberazione Queer+ – è stata presentata una formale denuncia ai carabinieri”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il Rettore, comunque, rimane come sempre disponibile ad incontrare le associazioni studentesche» (Normanno.com)

Il rettore, comunque, rimane come sempre disponibile ad incontrare le associazioni studentesche" Interviene il rettore Salvatore Cuzzocrea che parla di "riprovevole vicenda che ha visto coinvolto un nostro studente, oggetto di reiterati insulti di stampo omofobo. (Giornale di Sicilia)

A denunciarlo i gruppi Liberazione Queer+ Messina, Link e UDU. Un docente dell’università di Messina ha insultato su Facebook un ragazzo con orientamenti bisessuali, che aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”. (L'HuffPost)

A denunciarlo i gruppi Liberazione Queer+ Messina, Link e UDU. Della vicenda si è occupata anche l’Arcigay di Messina che ha sottolineato: «Abbiamo presentato una denuncia alla polizia postale e anche una segnalazione al Miur e al prefetto di Messina - spiega il presidente Rosario Duca -. (La Sicilia)

– Un docente dell’università di Messina ha insultato su Facebook un ragazzo con orientamenti bisessuali, che aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”. Della vicenda si è occupata anche l’Arcigay di Messina: “Abbiamo presentato una denuncia alla polizia postale e anche una segnalazione al Miur e al prefetto di Messina – spiega il presidente Rosario Duca - (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)