Taglio accise carburanti, sconto fino al 20 settembre

Taglio accise carburanti, sconto fino al 20 settembre
FormulaPassion.it ECONOMIA

E’ ufficiale, il taglio delle accise sui carburanti sarà prolungato fin quasi alla fine dell’estate.

Negli ultimi giorni infatti si è verificato un miglioramento della situazione a livello internazionale, con i costi di diesel e benzina che sono scesi di circa 5 centesimi al litro negli ultimi 7 giorni.

Nonostante la riduzione delle accise già in vigore da marzo, oggi un litro di benzina costa il 13,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2021, mentre il diesel è rincarato del 22,6% su base annua

Il taglio delle accise ha necessitato di uno stanziamento di 900 milioni. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Facebook Twitter. Critico il Codacons nei confronti delle misure contenute nel Decreto legge Aiuti Bis. Le associazioni chiedono a tutti i leader politici e ai candidati dei partiti e delle coalizioni che la tutela dei consumatori sia una vera priorità nei programmi di governo. (ondanews)

Il bonus benzina. Tra le varie misure adottate spicca la proroga del bonus benzina. (InvestireOggi.it)

La questione è poi finita anche sui tavoli del Governo Nazionale che ha provato a metterci una pizza introducendo, per la prima volta, un consistente taglio delle accise pari a circa 30 centesimi di euro. (ClubAlfa.it)

Sconto benzina, arriva la proroga fino al 20 settembre 2022

Prorogato inoltre di altri tre mesi, fino alla fine del 2022, uno sconto governativo sulle bollette di gas ed elettricità, nel tentativo di ridurre gli oneri da pagare Il finanziamento è considerato estremamente necessario dopo che l’inflazione ha raggiunto l’8% in Italia a giugno, il picco più grave che il paese abbia registrato dal 1976. (TecnoAndroid.it)

Nella giornata di ieri, inoltre, si è svolto un importante incontro dell’Opec+, l’organizzazione che riunisce 13 dei paesi più coinvolti nella produzione mondiale di petrolio, tra i quali è compresa anche la Russia. (Tom's Hardware Italia)

Una escalation che si ripercuote non solo sulle spese per il pieno, ma anche sui prezzi al dettaglio di una moltitudine di prodotti gettando, è il caso di dirlo, benzina sul fuoco dell’inflazione” Il governo ha prorogato lo sconto benzina fino al prossimo 20 settembre (il provvedimento attualmente in vigore sarebbe scaduto il 21 agosto). (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr