Sconto carburanti fino al 20 settembre. Cosa succede dopo le elezioni?

Sconto carburanti fino al 20 settembre. Cosa succede dopo le elezioni?
Moto.it ECONOMIA

Il decreto Aiuti bis, come ampiamente previsto, proroga il taglio con una manovra che costerà 900 milioni.

I prezzi alla pompa sarebbero dovuti tornare alla normalità il 21 agosto, ma la quarta proroga ha allungato di un mese (almeno) lo sconto su benzina e diesel.

"Di fronte alla crescita senza freni dei listini alla pompa registrata nell’ultimo anno - il presidente del Codacons Carlo Rienzi -, limitarsi a prorogare lo sconto sulle accise non può più bastare

Ad agosto e per le prime settimane di settembre potremo continuare a fare rifornimento godendo dello sconto di 30 centesimi sulle accise carburanti. (Moto.it)

Su altre fonti

Carburanti: Proroga sconto, Lacarra ‘Aiuto a famiglie per diminuire spese’. ”Il Governo continua a lavorare per il bene dei cittadini italiani, con misure atte a migliorare la vita delle famiglie, contribuendo a diminuirne le spese così da aumentare il loro potere di acquisto. (Blunote)

E’ ufficiale, il taglio delle accise sui carburanti sarà prolungato fin quasi alla fine dell’estate. Nonostante la riduzione delle accise già in vigore da marzo, oggi un litro di benzina costa il 13,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2021, mentre il diesel è rincarato del 22,6% su base annua (FormulaPassion.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Bonus benzina per tutti nel decreto aiuti-bis

Lo sconto su benzina e diesel vale 30,5 centesimi al litro, considerando sia il taglio delle accise che quello relativo all’Iva conseguente alla diminuzione delle accise. Come spiegato al termine del Cdm, il taglio delle accise sul carburante viene prorogato con uno stanziamento di risorse aggiuntive pari a 1,042 miliardi di euro. (Money.it)

Le associazioni, per parte loro, terranno sotto attenta osservazione i programmi e le attività elettorali di partiti e candidati rivolte ai cittadini, consumatori e utenti” Facebook Twitter. Critico il Codacons nei confronti delle misure contenute nel Decreto legge Aiuti Bis. (ondanews)

Il bonus benzina. Le novità nel decreto aiuti-bis. Nel decreto Aiuti-bis, il Governo proroga il bonus benzina fino al 20 settembre. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr