Le whale di Bitcoin spostano altre monete sugli exchange come avvenuto prima del calo a 42.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

L’exchange whale ratio misura le dimensioni dei più grandi afflussi e deflussi dagli exchange in relazione agli afflussi e deflussi totali.

Le whale sono sempre più ansiose di vendere. Evidenziando il parametro exchange whale ratio, CryptoQuant ha dedotto che i grandi investitori in Bitcoin non vogliono correre rischi per quanto riguarda la price action nel breve termine.

“Le whale stanno ancora depositando BTC sugli exchange, l’exchange whale ratio ha superato di nuovo il 95%,” ha commentato CryptoQuant. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il rimbalzo crypto attuale. Al momento si è verificato un rimbalzo, infatti, BTC è positivo del +4% circa al momento della scrittura, tuttavia scambia sotto i 50 mila USD. Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni (FX Empire Italy)

Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. Anche in quel caso gli storni borsistici, hanno fatto il paio con storni ancora più forti delle criptovalute. (iLoveTrading)

In molti si sono spaventati, per via di uno storno significativo del 40% circa dal suo Massimo precedente, che si trovava a $69.000, fino a toccare i $41.967. Nel video andiamo a capire le motivazioni che potrebbero aver causato questo crollo, andiamo ad analizzare strumenti classici quali SP, STOXX e CAC ed i gap avuti settimana scorsa a causa della nuova variante e concludiamo con un analisi approfondita del grafico Bitcoin su più timeframe. (Investing.com)

Altro ribasso in vista? , grafico candele a un'ora (Bitstamp). (Investing.com)

Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)

A differenza di molte delle catene non-Bitcoin, che spesso hanno una componente speculativa basata sull’apprezzamento del token del protocollo, Lightning Network è interamente dedicata ai pagamenti ed alla creazione di servizi. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr