Sentiment 'da funerale' per BTC: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana con i trader impegnati a digerire l’impatto degli ultimi giorni, un forte crollo del prezzo fino a 41.900$.

“Alcuni movimenti minimi nei mercati durante il weekend, ma mi aspetto che la vera volatilità ritorni all’apertura della candela settimanale e dei mercati future negli USA,” ha aggiunto van de Poppe.

Questa settimana, Bitcoin si trova ad affrontare un “enorme” gap dei future, così grande che il prezzo potrebbe non riuscire a colmarlo immediatamente. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni Il rimbalzo crypto attuale. Al momento si è verificato un rimbalzo, infatti, BTC è positivo del +4% circa al momento della scrittura, tuttavia scambia sotto i 50 mila USD. (FX Empire Italy)

Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)

Ma da qui a vedere la caduta in mezz’ora del Bitcoin come una conseguenza diretta, ce ne passa Nelle ultime 24 ore, exchange ha dovuto liquidare più di 2 miliardi di dollari, soprattutto proprio nella mezz’ora indicata negli orari di cui sopra. (ContoCorrenteOnline.it)

Intanto il governo del Salvador va controcorrente e annuncia nuovi acquisti Pesa il nuovo clima di incertezza sui mercati e i timori su un'accelerazione del tapering della Fed. (La Repubblica)

Secondo molti il mercato dei Bitcoin sarebbe un mercato più sensibile rispetto al pachidermico mercato borsistico Ecco che il mito del Bitcoin rifugio è miseramente tramontato. (iLoveTrading)

Invece Bitcoin e tutte le altre criptovalute sono scese esattamente come le borse, ma molto più delle borse. Tutto il comparto delle criptovalute ha volatilizzato oltre il 20% del suo valore mondiale ed il Bitcoin rimane stabilmente sotto i $50.000. (iLoveTrading)