Le Borse di oggi, 20 ottobre 2021. I listini Ue in ordine sparso, fari sulle trimestrali Usa

la Repubblica ECONOMIA

In mattinata, in Asia i listini hanno chiuso prevalentemente al rialzo: Hong Kong ha guadagnato l'1,4%, Tokyo lo 0,14% mentre Shanghai ha perso lo 0,2%

Gli investitori attendono soprattutto che entri nel vivo la stagione delle triumestrali, che per il momento ha offerto solo qualche spunto.

Le Borse europee avanzano in ordine sparso dopo la partenza difficile, mentre Wall Street si muove in rialzo dopo le prime battute. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il Ftse 100 di Londra segna +0,19%, il Dax 40 di Francoforte +0,27%, il Cac 40 di Parigi-0,05%, il Ftse Mib di Milano +0,25%. Nessuna novità di rilievo nello scenario economico internazionale, dove permangono i timori di inflazione, di strette monetarie da parte delle banche centrali e di crisi energetica, e le Borse europee al termine di una seduta condotta attorno alla parità hanno chiuso con variazioni modeste. (Bizjournal.it - Liguria)

Sul fronte delle materie prime l’oro sale a 1.778 dollari. l’oncia (+0,97%) In. stabile rialzo Madrid (+0,7%) e Milano (+0,2%). (Corriere Quotidiano)

A condizionare la seduta saranno le trimestrali societarie, in uscita oggi anche nel Vecchio continente. Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire poco sotto la parità, nonostante la chiusura positiva di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Deboli cali anche per il Cac40 che indietreggia dello 0,11 per cento.Oggi l'attenzione degli investitori si concentra sulla stagione degli utili a Wall Street, con una nuova tornata di dati, tra cui i risultati di Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Netflix e United Airlines. (Finanza.com)

- MILANO, 19 OTT - Mercati azionari del Vecchio continente attorno alla parità per tutta la giornata e su questa linea hanno chiuso la seduta: Londra ha guadagnato lo 0,19% finale, con Francoforte in aumento dello 0,27%. (Tiscali.it)

Seduta positiva per le Borse asiatiche, Tokyo guadagna lo 0,65%. Avvio intorno alla parità per i listini europei in una giornata caratterizzata da numerosi interventi dei banchieri centrali sia in Europa che negli Usa. (Benzinga Italia)