Le Borse di oggi, 19 ottobre 2021. Ottimismo sulle trimestrali tech, listini Ue cauti

la Repubblica ECONOMIA

Un ottimismo che si fa sentire soprattutto sui listini asiatici, che ritrovano slancio dopo la frenata di ieri legata al rallentamento del Pil cinese.

La divisa americana si indebolisce anche rispetto alla sterlina (-0,36% a 0,725 dollari) e rispetto allo yen (-0,16% a 114,11 yen).

Il greggio è spinto da una forte domanda, soprattutto con la ripresa dei viaggi aerei, e un'offerta ristretta

Il Cac 40 di Parigi scivola in ribasso dello 0,1%, in linea con il Dax di Francoforte (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli. investitori stanno valutando quale sarà l’impatto dei rincari. delle materie prime sui profitti delle società. Sul fronte delle materie prime l’oro sale a 1.778 dollari. l’oncia (+0,97%) (Corriere Quotidiano)

Il Ftse 100 di Londra segna +0,19%, il Dax 40 di Francoforte +0,27%, il Cac 40 di Parigi-0,05%, il Ftse Mib di Milano +0,25%. Seduta negativa per i bancari e il risparmio gestito, con Mediolanum (-1,82%) e Intesa Sanpaolo (-1,63%) in coda al listino. (Bizjournal.it - Liguria)

A condizionare la seduta saranno le trimestrali societarie, in uscita oggi anche nel Vecchio continente. Sul fronte macroeconomico, la giornata sarà animata, tra gli altri, dalla lettura finale sull'inflazione nell'Eurozona a settembre, che dovrebbe attestarsi al 3,4% su base annua. (Finanzaonline.com)

Gli analisti hanno anche sfornato la guidance del quarto trimestre, per cui si prevede un aumento degli abbonati di Netflix di 8,5 milioni, al record dal primo trimestre del 2019. (Finanza.com)

Ieri Apple ha svelato i nuovi prodotti per la prossima stagione, con il nuovo MacBook Pro, che incorpora processori Apple, in primo piano. 1 ' di lettura. Primi scambi intorno alla parità per i listini europei in attesa delle prime trimestrali delle big tech americane. (Benzinga Italia)

Di qualche frazione sotto la parità la Borsa di Parigi, che ha chiuso in calo dello 0,05% (Tiscali.it)