Omicidio Polizzi: condannato all'ergastolo, Riccardo Menenti esce dal carcere dopo 7 anni. Il legale: pentito

http://www.corr.it/ INTERNO

Ora fuori dal carcere, vive con ansia l’attesa di un nuovo verdetto che potrebbe cambiargli notevolmente la vita".

L’avvocato Giuseppe Tiraboschi, difensore di Riccardo Menenti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Alessandro Polizzi, ucciso a 24 anni a colpi di pistola in un appartamento di via Ricci a Perugia nel marzo del 2013, dice che "Riccardo Menenti in sei anni e mezzo è stato un detenuto modello: ha studiato sostenendo esami universitari, ha lavorato, non ha mai ricevuto un rimprovero. (http://www.corr.it/)

Su altre fonti

Il ritorno alla libertà di Menenti è stato definito "doloroso e incomprensibile" dai familiari della vittima, come ha riferito Nadia Trappolini, legale della famiglia Polizzi. Ben più grave il fatto che non si sia mai pentito. (Fanpage.it)

Non è però riuscito a sfuggire nemmeno in secondo grado al massimo della pena inflitta dai giudici napoletani. Solo un anno dopo la sua morte fu possibile celebrarne il funerale. (NapoliToday)

E' accaduto in India, esattamente nel villaggio di Chinnababu Samuthiram, distretto di Villupuram, stato di Tamil Nadu. L'incidente è avvenuto il 13 gennaio. (Corriere dell'Umbria)

L’avvocato Trappolini ha inoltre espresso forti dubbi in merito al decantato pentimento dell’assassino: “Riccardo Menenti pentito? Ora fuori dal carcere, vive con ansia l’attesa di un nuovo verdetto che potrebbe cambiargli notevolmente la vita”. (Yahoo Notizie)

In tanti anni - afferma l'avvocato Trappolini - non c'è stato mai un segnale: nelle aule di giustizia siamo stati fianco a fianco ma nemmeno uno sguardo. Ora fuori dal carcere, vive con ansia l'attesa di un nuovo verdetto che potrebbe cambiargli notevolmente la vita" dice all'Adnkronos l'avvocato Giuseppe Tiraboschi, difensore di Riccardo Menenti. (Adnkronos)

Il salvataggio della piccola è stato filmato, pubblicato sui social e ripreso da liveleak.com. E' accaduto in India, esattamente nel villaggio di Chinnababu Samuthiram, distretto di Villupuram, stato di Tamil Nadu. (Corriere dell'Umbria)