iNext, BMW investe 400 milioni di euro la nuova auto elettrica

La Casa bavarese ha stanziato 400 milioni di euro per l’aggiornamento dello stabilimento di Dingolfing, in Baviera.

BMW iNext è attesa per il 2021, spinta da motori elettrici e con un’autonomia paragonabile a quella di una berlina a benzina.

I 400 milioni serviranno proprio ad adattare l’impianto, che produce già modelli prestigiosi, quali Serie 5, Serie 7 e Serie 8, Una sfida cruciale, con iNext come portabandiera. (QN Motori)

La notizia riportata su altre testate

Per il momento, la Casa bavarese ha svelato solo alcune immagini dei prototipi, confermando che il modello avrà le caratteristiche di una crossover. La prima elettrica di Dingolfing. (Giornale di Sicilia)

In un’ottica di questo genere, la BMW ha già previsto l’inserimento di circa 2.000 nuovi addetti, come annunciato lo scorso febbraio. Il gruppo BMW, in vista della produzione in serie della iNext, ha stanziato circa 400 milioni di euro per l’aggiornamento della fabbrica di Dingolfing (Corriere della Sera)

È da un po' che non vi parliamo della BMW iNEXT, il prototipo del SUV 100% elettrico che debutterà nel 2021. Quando di progetta un veicolo tutto nuovo, bisogna tenere in considerazione moltissimi fattori, primo tra tutti la linea di produzione. (Automoto.it)

Economia sostenibile: BMW investe sullo stabilimento di Dingolfing. Di Rosario Scelsi martedì 3 dicembre 2019. Per migliorare l'efficienza degli impianti ed ottimizzare il ciclo produttivo dei suoi modelli, compresa l'auto elettrica BMW iNext, la casa bavarese spende grandi cifre. (Ecoblog.it)

Razionalizzazione degli impianti. Il riassetto degli impianti è stato volutamente interrotto lo scorso agosto con quattro settimane di “stop” per consentire l’adozione di nuovi reparti di costruzione e preparare quindi le basi verso il via alla produzione della nuova lineup di modelli. (Motori.it)

(Window-bag). Assistenza alle partenze in salita e sistema di asciugatura freni. Barre longitudinali sul tetto in nero opaco. BMW Emergency call. BMW M Mobility System (Kit riparazione pneumatici). (Automoto.it)