La compatta elettrica di Bmw avrà una super autonomia

Virgilio Motori ECONOMIA

Secondo la Casa comunque il futuro delle auto elettriche sarà tutt’altro che complicato, anzi sembra che la strada oggi sia in discesa.

E invece la Casa oggi ha cambiato idea, dichiarando che la i3 non sparirà dal mercato ma verrà presto realizzato un degno erede.

La Casa infatti è ottimista anche per quanto riguarda la disponibilità sul mercato delle batterie, mentre sono molti i costruttori che hanno paura della scarsità degli accumulatori. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre fonti

La prima elettrica di Dingolfing. La fabbrica di Dingolfing è già oggi in grado di assemblare modelli tradizionali ed elettrificati. (Corriere della Sera)

Razionalizzazione degli impianti. Il riassetto degli impianti è stato volutamente interrotto lo scorso agosto con quattro settimane di “stop” per consentire l’adozione di nuovi reparti di costruzione e preparare quindi le basi verso il via alla produzione della nuova lineup di modelli. (Motori.it)

(Window-bag). Assistenza alle partenze in salita e sistema di asciugatura freni. Barre longitudinali sul tetto in nero opaco. BMW Emergency call. BMW M Mobility System (Kit riparazione pneumatici). (Automoto.it)

BMW iNext può anche basarsi su molti processi di assemblaggio consolidati. Lo stabilimento di Dingolfing è uno dei 31 siti produttivi del Gruppo BMW in tutto il mondo. (Ecoblog.it)

In un'ottica di questo genere, la BMW ha già previsto l'inserimento di circa 2.000 nuovi addetti, come annunciato lo scorso febbraio. Il gruppo BMW, in vista della produzione in serie della iNext, ha stanziato circa 400 milioni di euro per l'aggiornamento della fabbrica di Dingolfing. (Giornale di Sicilia)

La Casa di Monaco, però, non ha certo fermato gli sviluppi di questo nuovo modello, anzi. Uno dei prototipi di BMW iNEXT sfornati dalla linea prova. Il futuro è tecnologico. (Automoto.it)