Elezioni, c'è l'accordo Renzi-Calenda: «Ci sarà Terzo Polo. Lascio Carlo guidare campagna elettorale»

ilgazzettino.it INTERNO

Ore 12.55 Tajani (Fi): «Terzo polo arriverà quarto» - «Il Terzo polo è destinato ad arrivare quarto, è un voto inutile quello al Terzo polo».

È stato definito, apprende l'Adnkronos, l'accordo tra Matteo Renzi e Carlo Calenda per dare vita al Terzo polo per le prossime elezioni

«Lascio volentieri che sia Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale.

Calenda-Renzi, spunta il nome di Carfagna per il Terzo Polo. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Per dirla con un dirigente di Azione: «Matteo e Carlo somigliano a quelle calamite che si attraggono e si respingono». Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. (ilgazzettino.it)

Credo che la candidatura di Carlo Cottarelli sia stata decisa "per poter dire agli elettori guardate non c'è Calenda ma c'è Cottarelli Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. (Today.it)

Coppia che a Palazzo Chigi era già stata insieme: Renzi Presidente del Consiglio e Calenda al ministero dello Sviluppo Economico. Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

Roma, 11 ago. (LaPresse) – E’ stato siglato l’accordo elettorale tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. (LaPresse)

"La leadership – osserva Renzi – è il tema finale di questo percorso uno, o tutti e due, dobbiamo fare un passo indietro. 11 agosto 2022 - Sono a un passo dal traguardo, ma tra Calenda e Renzi l’intesa ancora non c’è. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati significativi passi avanti, ma nemmeno […] La trattativa prosegue, non c’è ancora l’annuncio ufficiale sul cartello elettorale tra Azione e Italia Viva, ma dovrebbe arrivare in giornata, dopo l’incontro risolutivo tra i due leader. (Il Fatto Quotidiano)