Coppia bloccata in India, il video appello di Simonetta Filippini

Corriere Fiorentino INTERNO

Qui è l’apocalisse, si vivono quotidianamente scene da film dell’orrore, vi prego, aiutateci a tornare in Italia».

Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d’Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia.

L’ambasciata italiana in India, si è attivata individuando l’ipotesi del volo Air France New Delhi Parigi ma le autorità indiane non si deciderebbero a far imbarcare persone straniere positive

- Il video /CorriereFiorentino Tv. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Tutti i passeggeri però avevano un certificato di negatività con sé. Si è scoperto, infatti, che 23 di quelle persone - compresi due membri dell'equipaggio - sono risultate positive al Covid. (Liberoquotidiano.it)

Tamponando i passeggieri, si è scoperto che 23 di quelle persone, compresi due membri dell'equipaggio, sono risultate positive al Covid. I Dettagli. Dall'INDIA falsi TAMPONI pagati 20 € per arrivare in ITALIAL'incubo che sta vivendo l'India, a causa della VARIANTE INDIANA con migliaia di morti e contagi ogni giorno, spaventa il mondo e in particolar modo l'Italia. (iLMeteo.it)

La situazione è diventata ancora più pericolosa negli ultimi giorni, con gli ultimi arrivi in Italia di voli provenienti dall'India. Molti passeggeri hanno infatti dichiarato di aver acquistato un finto certificato di negatività, in India, per soli 30 dollari. (triestecafe.it)

Serve un sistema del tutto differente, bisogna recuperare le liste dei passeggeri tornati dall’India, dal Bangladesh e dallo Sri Lanka, e inviarle alle varie Asl”, spiega infatti l’assessore della giunta Zingaretti. (Il Riformista)

Molti Paesi hanno bloccato gli arrivi dal nuovo epicentro globale di Sars-CoV-2 per scongiurare la diffusione della variante indiana all'interno dei loro confini. Partire da Nuova Delhi, e sbarcare in Italia attraverso Doha o Dubai, non è affatto impossibile (ilGiornale.it)

Gli attualmente positivi in Italia sono 430.542, 5728 in meno da ieri grazie anche a 18.466 guariti nelle ultime 24 ore. C’è un leggero miglioramento anche rispetto a sette giorni fa (sabato 24 aprile), quando erano 13. (Il Fatto Quotidiano)