Netanyahu alla sbarra, Israele cerca una maggioranza

laRegione ESTERI

Il premier ha accusato Ben Ari di aver sottratto documenti che andavano a suo favore e di aver intimidito testi "fino a spaccare intere famiglie".

L'uomo d’acciaio. Al termine dell'udienza Netanyahu, su Facebook, è passato al contrattacco con un intervento dai toni emotivi.

L'ha anche accusata di "aver cercato di abbattere un premier forte di Destra, di aver tentato un colpo di mano istituzionale". (laRegione)

Su altre testate

Secondo il canale televisivo israeliano 12, la Arab Joint List, la lista comune dei partiti arabi, intenderebbe invece rifiutare di suggerire qualsiasi candidato per la formazione della coalizione. (Sputnik Italia)

«A fare un uso scorretto del potere è stata la Magistratura». Lo ha detto Benjamin Netanyahu ribaltando le accuse avanzate del pm Liat Ben Ari in apertura del processo a carico del premier a Gerusalemme. (Corriere del Ticino)

A parlare con l'Adnkronos è l'avvocato Frazzitta, legale di Piera Maggio, la madre della piccola Denise Pipitone, la bambina di 4 anni sparita nel nulla il primo settembre dei 17 anni fa. "Non parteciperemo a nessun programma se loro ancora tergiversano a farci avere Dna e gruppo sanguigno, dopo di che trasmetteremo tutto alla Procura". (Yahoo Notizie)

Secondo Haaretz, Yeshuà ha intanto denunciato di aver ricevuto ieri un messaggio minatorio da sconosciuti. Netanyahu potrebbe contare al momento su 52 seggi mentre Yair Lapid, leader dell’opposizione, ne ha 45. (L'HuffPost)

Il procuratore: “Grave corruzione di regime, ha usato il potere per ambi… - Agenzia_Ansa : Il premier Benyamin Netanyahu è arrivato nella sede della Corte distrettuale di Gerusalemme per la ripresa del proc… - OvileItalia : RT @fattoquotidiano: Israele, riprende il processo a Netanyahu. (Zazoom Blog)

“Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l’intenzione di dare l’incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. (EOS Sistemi avanzati scrl)