Processo a Netanyahu, pm: ''Uso illegittimo del potere da parte del premier''

Processo a Netanyahu, pm: ''Uso illegittimo del potere da parte del premier''
Antimafia Duemila ESTERI

A dichiararlo oggi è il pubblico ministero israeliano durante il processo per corruzione a carico del capo del governo dello "Stato ebraico".

Yeshua ha riferito di aver ricevuto indicazioni anche dall'ufficio del primo ministro tramite email, messaggi WhatsApp ed Sms.

In aula a Gerusalemme, davanti allo stesso Netanyahu, il procuratore ha spiegato che il primo ministro ha cercato "vantaggi impropri da parte dei proprietari dei principali media in Israele per far avanzare i suoi affari personali". (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. Secondo Haaretz, Yeshuà ha intanto denunciato di aver ricevuto ieri un messaggio minatorio da sconosciuti. (L'HuffPost)

Il presidente Rivlin… - serenel14278447 : Ripreso a Gerusalemme il processo a Netanyahu - Il procuratore: “Grave corruzione di regime, ha usato il potere per ambi… - Agenzia_Ansa : Il premier Benyamin Netanyahu è arrivato nella sede della Corte distrettuale di Gerusalemme per la ripresa del proc… - OvileItalia : RT @fattoquotidiano: Israele, riprende il processo a Netanyahu. (Zazoom Blog)

Il Presidente israeliano Reuven Rivlin ha iniziato stamane, lunedì 5 aprile, le consultazioni con i rappresentanti dei partiti politici in parlamento per affidare a uno di loro la formazione di un nuovo governo, mentre il Paese continua il suo lungo periodo di instabilità politica privo di una coalizione praticabile. (Sputnik Italia)

In Israele stallo nelle consultazioni per la formazione del governo

«È un tentato colpo di mano contro un primo ministro eletto», ha ribadito Netanyahu dopo aver ricordato che la magistratura non aveva l’ordine scritto del Procuratore generale Avichai Mandelblit di indagare. (Corriere del Ticino)

La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala A parlare con l'Adnkronos è l'avvocato Frazzitta, legale di Piera Maggio, la madre della piccola Denise Pipitone, la bambina di 4 anni sparita nel nulla il primo settembre dei 17 anni fa. (Yahoo Notizie)

Gideon Saar di New Hope (6) ha riferito a Rivlin di non poter dare indicazioni, così come la Lista Unita araba (6). Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l’intenzione di dare l’incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr