Diodato: il party a Milano per l’uscita del nuovo album Così speciale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diodato ha concluso con Che casino, il brano in cui ha sperimentato di più, e Vieni a ridere di me, definito scherzosamente “all’Antonio” perché è lento e “soft”. Quest’ultimo è nato a Roma, così come altre canzoni dell’album. “Nel disco c’è tanto di Roma e di persone con cui ho vissuto per 9 mesi, come in una comune”. Diodato ha infatti trascorso 9 mesi nella Capitale, vivendo insieme ad altri. Nonostante fosse quasi sempre in compagnia, ha scritto Vieni a ridere di me in un momento di solitudine nel quale desiderava la compagnia di qualcuno (o forse di qualcuna). (Radio Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Guerra, Zelensky si aspettava il Festival di Sanremo, ma in Ucraina arriva l’altro Festival sanremese, quello della Canzone Cristiana. “Auguro successo a tutti i finalisti e dal profondo del mio cuore voglio invitare i vincitori di quest’anno a Kiev, in Ucraina, nel Giorno della Vittoria” ha scritto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskynella lettera inviata al Festival di Sanremo e letta da Amadeus durante la serata finale. (Sardegna Reporter)

Il suo stile compositivo evidenzia in maniera netta i caratteri essenziali di un linguaggio colto e complesso, e al tempo stesso emozionale ed immediato Ospite d’onore del quarto appuntamento Maurizio Mastrini, uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. (Frosinone News)

Dopo aver rivelato di poter tornare un giorno a Sanremo e di aver detto “no” al Festival di quest’anno perché “non volevo che la mia carriera fosse solo quello”, il cantautore ha analizzato il significato di alcune nuove canzoni. (L'HuffPost)

Un album dalla forte identità sonora, nato per essere interamente suonato da "musicisti in carne e ossa", che riesce a passare dall’intimità di un piano e di una voce ad arrangiamenti corposi e potenti. (Adnkronos)

Così speciale per Carosello Records, il nuovo album di inediti di Diodato sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana. (Secolo d'Italia)

Daniele Priori 25 marzo 2023 (Liberoquotidiano.it)